La rubrica di giovedì 18 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fabio Quagliarella
L’attaccante napoletano della Juventus è stato inserito nella lista dei cedibili dalla dirigenza juventina. Fino ad ora pare che sia stato il Norwich City, club di Premier League, a presentare l’offerta più alta, che secondo ‘Tuttosport’ sarebbe stata di circa 8/9 milioni di euro. Secondo ‘Sportmediaset’ l’affare non sarebbe ancora saltato perché ci sarebbe lo spazio per un rilancio degli inglesi, che potrebbero anche prendere il giocatore in prestito oneroso, permettendogli di giocare nella “vetrina” della Premier League. Secondo quanto ha scritto invece il giornale ‘Il Tempo’, Quagliarella non sarebbe disposto a trasferirsi all’estero e per questo il suo entourage l’avrebbe proposto alla Lazio. Lotito e Tare apprezzano le sue caratteristiche, ma al momento sono un po’ scoraggiati dalla richiesta di 12 milioni di euro dei bianconeri.

Mauricio Isla
Ieri pomeriggio un po’ tutti i media avevano dato per certo il passaggio di Isla all’Inter, almeno fino a quando Antonio Conte non ha rilasciato la prima intervista post-partita della stagione dopo l’amichevole vinta 7-0 contro una rappresentativa di dilettanti della Val D’Aosta. Il tecnico bianconero non ha parlato dell’imminente cessione, ma anzi ha pronosticato una grande stagione per Isla con la Juventus. Secondo Federico Marchetti di Sky Sport, non ci sarebbe l’accordo tra Inter e Juventus su chi dovrebbe riscattare il giocatore dall’Udinese nella prossima stagione; i nerazzurri vorrebbero che fosse la Juve, mentre i bianconeri non sono disposti a spendere soldi la prossima estate per avere un giocatore in comproprietà con l’Inter.

Camilo Zuniga
Il colombiano è la prima scelta della Juventus in caso di cessione di Isla. La trattativa sembrava impossibile visto che De Laurentiis l’aveva dichiarato incedibile, salvo poi ripensarci proprio nelle ultime ore quando ha informato via Twitter i tifosi di essere in attesa di una risposta del giocatore, al quale ha offerto un contratto di 3 anni. La volontà del colombiano, che piace anche all’Inter, sarà determinante.

Paolo De Ceglie
Sempre nella lista dei partenti il laterale sinistro cresciuto nella Juventus, alla ricerca di una squadra disposta ad acquistarlo. (Tuttosport)

Davide Arras
Ancora un bel colpo della Juventus in prospettiva futura. I dirigenti bianconeri hanno acquistato Davide Arras (classe ’98) dal Vicenza. Il giocatore ha segnato 27 gol nell’ultima stagione nel campionato Giovanissimi Nazionali con i veneti. (Gazzetta dello Sport)

Luca Marrone
Secondo ‘Tuttosport’, dopo la cessione di Emanuele Giaccherini, il difensore/centrocampista bianconero potrebbe restare alla Juventus.

Nicola Leali
Il giovane portiere, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito con il Lanciano, è ancora in cerca di una sistemazione per il prossimo anno. In un primo momento si era parlato dello Spezia per lui, ma ora potrebbe anche finire al Cagliari in sostituzione di Agazzi. Anche il Sassuolo avrebbe fatto un timido sondaggio. (Tuttosport)

Aleksandar Kolarov
Per il ‘Corriere dello Sport’ il serbo sarebbe ancora un obiettivo della Juventus, anche se dopo la cessione di Maicon alla Roma sarà molto difficile convincere il Manchester City a fare a meno del giocatore.

Alessandro Matri
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ l’attaccante sarebbe ancora un obiettivo del Milan nonostante Boateng e soprattutto Robinho siano rimasti a Milanello. Per il quotidiano rosa il Milan starebbe pensando di cedere Niang in prestito oneroso per liberare un posto a Matri nell’attacco milanista.

Frederik Sorensen
Secondo ‘Sportmediaset’ sarebbe arrivata un’offerta di 10 milioni di euro da parte dello Zenit per il giovane difensore danese in comproprietà con il Bologna. Cinque milioni a testa farebbero gola ad entrambe le società.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 18 luglio 2013

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 18 luglio 2013