Mossa a sorpresa del Napoli che a breve dovrebbe annunciare l’arrivo di Pepe Reina dal Liverpool. I partenopei hanno scaricato molto velocemente Julio Cesar, con il quale c’era stato più di un semplice dialogo, puntando decisamente sull’estremo difensore spagnolo che Rafa Benitez ben conosce ed apprezza dopo i 5 anni trascorsi insieme al Liverpool. Secondo Gianluca Di Marzio il Napoli e gli inglesi sarebbero vicinissimi a concludere questa operazione, con il portiere spagnolo che arriverà nel capoluogo campano in prestito per una stagione.

Probabilmente l’ex interista Julio Cesar è stato scaricato definitivamente dopo l’intervista del suo procuratore a Radio Crc, nella quale aveva ribadito che il suo assistito si aspettava di ricevere dal Napoli lo stesso ingaggio (2.5 milioni a stagione) che in questo momento il QPR gli garantisce. Senza fare troppi complimenti, De Laurentiis ha subito mollato il portiere verdeoro puntando con decisione su Reina che probabilmente resterà a Napoli solo quest’anno, il tempo di far acclimatare Rafael Cabral Barbosa al calcio italiano prima di eleggerlo nuovo titolare degli azzurri.

Non appena Reina arriverà a Dimaro, Morgan De Sanctis potrà partire alla volta di Riscone di Brunico per aggregarsi alla Roma, con la quale ha un accordo da diverso tempo. Proprio l’arrivo del portiere pescarese in giallorosso dovrebbe chiudere definitivamente le porte del campionato italiano a Julio Cesar, che in un primo momento era stato contattato proprio da Walter Sabatini. Per l’estremo difensore brasiliano ora non sarà facile trovare una nuova sistemazione da titolare in un campionato europeo di primo livello, e probabilmente Julio Cesar sarà costretto riprendere in considerazione un ritorno prematuro in patria per non perdere la fiducia di Felipe Scolari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Thiago Ribeiro saluta il Cagliari a malincuore: “Ha pesato molto la mancanza di uno stadio”

Sassuolo, disavventura per Acerbi: operato d’urgenza per un tumore