La rubrica di lunedì 23 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Mauricio Isla
Questa sera dovrebbe scadere l’ultimatum fatto dall’Inter alla Juventus per il cileno. La situazione non è cambiata in questi due giorni; l’ex Udinese non partirà finché non arriverà un nuovo esterno destro gradito ad Antonio Conte.

Camilo Zuniga
Il preferito dell’allenatore salentino per sostituire Isla resta Zuniga, al momento lontanissimo. Oggi il presidente De Laurentiis ha blindato il giocatore con tweet dal suo canale ufficiale, sostenendo che il colombiano resterà al Napoli anche se non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2014. Per la ‘Gazzetta dello Sport’ Walter Mazzarri avrebbe chiamato in questi giorni il giocatore, non solo perché lo stima, ma anche per fare uno sgarbo alla Juventus che sta trattenendo Isla, la prima scelta dell’ex allenatore partenopeo. Secondo ‘La Stampa’ invece, Zuniga avrebbe già trovato l’accordo con la Juve a partire dal 2014 quando lascerà il Napoli a parametro zero e, nella speranza di potersi trasferire in Piemonte già da quest’estate, starebbe già cercando casa a Torino.

Aleksandar Kolarov
Secondo ‘Sky Sport’ il terzino serbo del Manchester City sarebbe ancora nel mirino di Beppe Marotta.

Jonathan Biabiany – Paolo De Ceglie – Luca Marrone
Non è ancora chiaro se per Antonio Conte il giocatore in comproprietà tra Parma e Sampdoria sia un possibile sostituto di Isla (e quindi anche di Zuniga). Di sicuro il francese scuola Inter piace molto alla Juventus; ‘Tuttosport’, ‘Gazzetta dello Sport’ ed ‘Eurosport’ concordano nel sostenere che la trattativa sarebbe ormai nella fase conclusiva. La Juve dovrebbe acquistare la metà del cartellino di proprietà del Parma cedendo ai ducali Luca Marrone in comproprietà e forse anche Fausto Rossi (o in alternativa un piccolo conguaglio economico). Per convincere la Sampdoria invece, la Juventus sarebbe disposta a cedere Paolo De Ceglie a titolo definitivo ai blucerchiati, anche se in questo caso dovrà essere il giocatore a fare un passo indietro sull’ingaggio, rinunciando ad una parte del suo compenso annuale.

Richmond Boakye
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il Genoa vorrebbe riacquistare dalla Juventus la seconda metà del cartellino del ghanese perché lo considera la prima alternativa a Marco Borriello. Per la ‘Rosa’ i bianconeri non sarebbe disposti a rinunciare al giocatore quest’anno perché credono nelle sue qualità.

Marco Storari
Dopo i sondaggi di Fiorentina e Napoli, pare che ora il secondo portiere potrebbe presto rinnovare il contratto con i bianconeri. (Sky Sport)

Nicola Leali
Secondo ‘La Nuova Sardegna’ il portiere di proprietà della Juventus sarebbe sempre più vicino allo Spezia. Il Cagliari, che aveva seguito il giocatore, starebbe puntando Frison del Catania.

Alessandro Diamanti
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ la trattativa per il trequartista del Bologna potrebbe riaprirsi qualora fosse lo stesso giocatore a chiedere alla società emiliana di lasciarlo partire.

Giacomo Bonaventura
Secondo ‘goal.com’ l’atalantino sarebbe diventato un obiettivo della Juventus dopo la cessione di Giaccherini. I bergamaschi vorrebbero 12 milioni di euro, cifra che potrebbe abbassarsi con l’inserimento di alcune contropartite come Luca Marrone (al momento vicinissimo al Parma) e l’ex nerazzurro Simone Padoin.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 23 luglio 2013

Inter, dubbi su Dragovic mentre Mazzarri sogna Ivanovic