Davanti a circa quattromila spettatori la Fiorentina si congeda dal ritiro di Moena liquidando con netto 4-1 il Gaziantespor, formazione della Süper Lig turca. Tra i viola buona la prestazione di Adem Ljajić, attaccante serbo per il quale il Milan ha confermato oggi via fax l’offerta di 8 milioni di euro a sua volta respinta dal club viola, come già confermato ieri dal patron Andrea Della Valle. Vincenzo Montella ha schierato sin dall’inizio il tandem d’attacco formato da Rossi e Gomez. Tuttavia nel primo tempo i toscani non hanno brillato e al 10′ arriva la formazione turca va vicino al gol con Compper che, di testa, manda sopra la traversa. La Fiorentina reagisce con Borja Valero, ma la sua conclusione viene deviata dal portiere avversario.

Alla mezz’ora Mario Gomez colpisce il palo da posizione molto vantaggiosa, poi dopo otto minuti della ripresa i viola passano grazie ad Alberto Aquilani che raccoglie una respinta su tiro di Ljajic. Quattro minuti dopo è ancora Ljajic nel vivo dell’azione per il raddoppio, con una punizione precisa per la testa di Ambrosini. Al 59′ cartellino rosso per Kecojevic, autore di un fallaccio su Gomez. Dieci minuti dopo Medunjanic trasforma un rigore dubbio per i turchi.

La Viola, però, non si adagia sul vantaggio minimo e all’80’ trova ancora in Ljajic linfa per l’attacco portandosi sul 3-1. All’85 infine la Fiorentina cala il poker con Vecino. Oltre a Ljajic da segnalare anche la prestazione dello spagnolo Joaquin, vero e proprio stantuffo sulla fascia.

Il tabellino
FIORENTINA I TEMPO (3-5-2): Neto; Savic, Compper, Tomovic; Joaquin, Borja Valero, Pizarro, Ambrosini, Pasqual; Giuseppe Rossi, Mario Gomez.

A disposizione: Munua, Hegazi, Aquilani, Roncaglia, Cassani, Cuadrado Vecino, Alonso, Iakovenko, Bakic, Lupatelli, Ljajic, Ryder Matos, Wolski. All. Vincenzo Montella.

FIORENTINA II TEMPO (3-5-2): Munua; Savic, Hegazi, Tomovic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Alonso; Ljajic, Gomez.

GAZIANTEPSPOR: Karcemarskas; Kecojevic, Ozbayraktar, Can, Todak, Medunjanic, Ozan Has, Dogan Sahin, Sernas, Tosun, Durak.

MARCATORI: 7′st Aquilani, 11′st Ambrosini, 25′st Medunjanic (rig.), 35′st Ljajic, 40′st Vecino

ESPULSI: 14′st Kecojevic per gioco pericoloso

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli – Arsenal 2-2 | Highlights | Video Gol (Insigne, Pandev, Reina para rigore, Giroud, Koscielny)

I tifosi giallorossi più fedeli sceglieranno la terza maglia della Roma