Italia – Argentina a Roma: tra i 27 convocati di Prandelli torna Osvaldo

Mercoledì prossimo a Roma l’Italia affronterà l’Argentina in amichevole: oggi il ct Prandelli ha diramato la lista dei 27 convocati, spicca il nome di Osvaldo che torna in azzurro dopo l’esclusione per motivi etici.

Dopo la buona Confederations Cup conclusa al terzo posto, l’Italia del commissario tecnico Cesare Prandelli ritorna in campo per una prestigiosa amichevole che si giocherà il prossimo 14 agosto a Roma alle ore 20.45: allo Stadio Olimpico si sfideranno gli azzurri e l’Argentina di Sabella (qui i convocati dell’albiceleste), un incontro organizzato per omaggiare il Santo Padre Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, che incontrerà i giocatori il giorno prima a mezzogiorno nella Sala Clementina in Vaticano.

Prandelli tiene molto a questo partita anche, se non soprattutto, in vista dei prossimi delicati impegni ufficiali, ad inizio settembre contro Bulgaria e Repubblica Ceca (a Palermo e a Torino), gare che se dovessero andare bene in termini di risultato potrebbero dare il lasciapassare alla nostra Nazionale per il mondiale brasiliano dell’estate prossima.

Il nostro ct ha convocato ben 27 giocatori, praticamente tutti quelli impegnati in Confederations Cup due mesi fa (anche se mancano, ad esempio, De Sciglio e Giovinco) con l’aggiunta di De Silvestri (che torna in azzurro dopo 3 anni), Antonelli, Ranocchia, Florenzi, Verratti, Insigne e Osvaldo, richiamato da Prandelli dopo l’esclusione per l’applicazione del codice etico (battibeccò con Andreazzoli dopo il ko in Coppa Italia).

Questo l’elenco completo dei convocati che si ritroveranno il 12 agosto alle ore 13 nella capitale:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain).

Difensori: Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Genoa), Insigne L. (Napoli), Osvaldo (Roma).

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Allenatori

Tutto su Allenatori →