La rubrica di sabato 10 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Chiriches
L’agente del difensore romeno dello Steaua Bucarest, Vlad Chiricheș, ha parlato del suo assistito in un’intervista concessa a calciomercato.it ieri sera: «E’ vero, era praticamente fatta con il Tottenham, poi però la dirigenza della Steaua ha deciso di bloccare la cessione del giocatore almeno fino a dicembre. Puntano molto su di lui per superare i preliminari della Champions League e non vogliono privarsene ora. Dopo, non so se andrà effettivamente a Londra: con gli “Spurs” non c’è alcun accordo firmato. Possibilità per la Roma di reinserirsi? In teoria sì. Vedremo…», ha dichiarato Becali. Il diesse Walter Sabatini, in realtà, prima dovrebbe riuscire a piazzare uno fra Castan e Burdisso, ma Chiriches potrebbe forzare per arrivare già da subito in Italia.

Gonzalo Bueno
Gonzalo Bueno, attaccante del Nacional Montevideo, ha commentato le notizie di mercato che indicano una cessione imminente in Europa: “Ancora non so nulla. So quello che hanno detto, che può essere la Roma….ma continuo ad attendere”. (Fonte: ovaciondigital.com.uy, vocegiallorossa)

“Lo ribadisco: vorrei giocare in Italia”. Gonzalo Bueno ha le idee chiare le affida ancora a TuttoMercatoWeb.com. Pablo Bentancur si muove, per trovargli una sistemazione. Le richieste sono tante, l’attaccante del Nacional piace a Roma, Genoa e Parma. “La Roma è una squadra molto importante, in Uruguay se ne parla sempre. Il Genoa mi piace, sarebbe una bella soluzione. Sicuramente vorrei giocare in serie A. Scambio con Polenta? Diego è un ottimo giocatore, si parla di questa possibilità e mi farebbe piacere se andasse in porto. Cska Mosca? No, preferirei l’Italia”.
Come appreso da Vocegiallorossa.it, il giocatore ha passaporto portoghese e quindi l’arrivo di Gervinho e Maicon non preclude un suo eventuale approdo in maglia giallorossa.

Osvaldo
Arriva la grande offerta alla Roma per Pablo Daniel Osvaldo. Secondo la redazione di Sky Sport 24 il Wolfsburg ha messo sul piatto ben venti milioni di euro per rilevare il cartellino dell’italo-argentino, mentre al giocatore è pronto un contratto da 2,8 milioni all’anno.

Pjanic
Franco Baldini, trasferitosi recentemente al Tottenham, avrebbe contattato Walter Sabatini per Miralem Pjanić. Lo scrive il The Mirror: il tabloid inglese parla di una valutazione di circa 17,5 milioni di euro per il centrocampista bosniaco.

Nani
Il nuovo tecnico Rudi Garcia gradirebbe un ultimo acquisto, quello del portoghese Nani. Il Manchester United ha rifiutato un’offerta del Galatasaray di circa 7 milioni di euro. Gli inglesi non si vorrebbero privare del giocatore senza ricevere un compenso più alto, congruo al valore dell’esterno offensivo. Propenso al trasferimento sarebbe invece il diretto interessato che nella scorsa stagione ha collezionato solamente 17 presenze con i Red Devils.

De Rossi
Nel mirino dei viola c’è sempre un centrocampista dal sicuro rendimento, che possa alternarsi ai vari Pizarro, Aquilani, Borja Valero ed Ambrosini. Nainggolan ormai sembra vicino all’Inter, così i viola, riporta La Nazione, monitorano altre piste. Tutti gli indizi al momento sembrano portare a Daniele De Rossi, centrocampista della Roma reduce da una stagione non particolarmente brillante. Anche in questo caso però non sarà una trattativa facile per la Fiorentina, soprattutto a causa dell’ingaggio che percepisce il giocatore della Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2013

Il Milan e la storia dei fratelli Aubameyang: ora Pierre-Emerick è un rimpianto