Il Parma ha espugnato Craven Cottage confermando il buono stato di forma nelle amichevoli estive, a dieci giorni di distanza da un’altra confortante vittoria, quella contro il Marsiglia. Roberto Donadoni ha schierato il solito 3-5-2, con Biabiany a sinistra, Chibsah al posto dell’infortunato Galloppa e la coppia Cassano/Amuri in attacco. Dopo dieci minuti di gioco i padroni di casa si sono portati subito in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco, grazie ad bellissimo tiro dalla distanza di Sidwell che ha sorpreso Mirante.

La reazione del Parma non si è fatta attendere e si è materializzata con una traversa colpita da Marco Parolo e un gol annullato ad Amauri per una dubbia posizione di fuorigioco. Attivissimo anche Biabiany che in due o tre occasioni ha sfiorato il gol del pareggio. Nella ripresa, come consuetudine per questo tipo di incontri, le due formazioni sono state rivoluzionate con molte sostituzioni. Per i gialloblu sono entrati Munari, Morrone (al posto di Valdes ammonito e piuttosto nervoso con Karagounis), Sansone, Okaka, Cassani, Bajza, Mesbah e Marchionni.

Il Parma è pervenuto al pareggio con Paletta all’56′ che ha sfruttato alla perfezione con un colpo di testa un cross di Cassano. Il Fulham ha provato a riportarsi in vantaggio con una punizione deviata pericolosamente da Biabiany. Ma gli emiliani erano più in palla e con Nic Sansone, all’86′ (assista di Gianni Munari) hanno fissato il risultato sul 2-1. Nel finale l’ultimo brivido per la formazione italiana con Bajza che ha sventato il possibile 2-2 su guizzo di Kasami.

FULHAM – PARMA FC 1-2 | Il tabellino

Marcatore: al 10′ pt Sidwell, all’11 st Paletta e al 41′st Sansone

FULHAM (4-4-1-1) Stekelenburg; Riether, Hangeland (cap), Hughes, Richardson (dal 35′st Riise); Dejagah (dal 18′st Taarabt), Boateng (dal 18′st Karagounis), Sidwell (dal 35′ st David), Na Bangna (dal 12′st Duff); Ruiz (dal 30′st Kasami); Berbatov (dal 1′st Rodallega) . All: Jol

A disp.: Stockdale; Senderos, Frei

PARMA (3-5-2): Mirante (vc) (dal 17′st Bajza); Benalouane (dal 17′st Mesbah), Paletta (cap), Felipe; Rosi (dal 1′st Cassani), Chibsah (dal 1′st Marchionni), Valdes, Parolo (dal 17′st Munari), Biabiany; Amauri (dal 17′st Okaka), Cassano (dal 17′st Sansone). All: Donadoni

A disp.: Pavarini; Mendes, Palladino.

ARBITRO: sig. R. East

ASSISTENTI: Lennard e Powell

Fonte cronaca: parmafanzine.it

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Chelsea-Roma 2-1 | Highlights amichevole – Video Gol (Lamela, Lampard, Lukaku)

Atalanta-Chievo 2-3 | Highlights amichevole – Video Gol (Livaja,Thereau, Acosty, Cesar, Moralez)