Bella amichevole di agosto tra Atalanta e Chievo allo Stadio Azzurri d’Italia di Bergamo. Le emozioni ed i gol non sono mancati e già al quinto minuto di gioco gli orobici si portano in vantaggio con Marko Livaja che segna con un facile tap-in, sfruttando al meglio un perfetto cross di Denis. La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio minimo per i padroni di casa. Nella ripresa il Chievo trova il pareggio dopo appena dieci minuti di gioco grazie ad un rigore trasformato da Thereau. Al 59′ arriva il vantaggio clivense con Acosty, di testa.

I bergamaschi trovano un’incredibile traversa con Cigarini, da metà campo, ma cinque minuti dopo il Chievo trova anche il terzo gol, ancora di testa, con Cesar. All’85’ Maxi Moralez segna la rete che accorcia nuovamente le distanze, poi due minuti dopo l’argentino sfiora il pareggio trovando l’opposizione di Puggioni in uscita.

La parole del tecnico atalantino Stefano Colantuono ai microfoni di Sky Sport, a fine partita:

“Mi è piaciuto come ha giocato la squadra, poi è normale che nel secondo tempo abbiamo subito un po’ il Chievo Verona visto che ieri abbiamo disputato un’altra amichevole. E’ stato un buon test. Mercato? Non ho mai parlato di mercato – prosegue – e non comincerò da questa sera. Yepes? Siamo contenti del suo arrivo, è un giocatore molto esperto e farà salire il tasso di motivazione ed esperienza di questa squadra. Non dimentichiamo che è il capitano della Colombia e lo scorso anno giocava nel Milan. Il prossimo anno ci darà un grosso aiuto”.

E quelle di Sannino, allenatore del Chievo:

“Il nostro obiettivo deve essere quello di chiudere il campionato con tre squadre alle nostre spalle. Sarà un campionato difficile. Stiamo crescendo dal punto di vista offensivo, stasera contro l’Atalanta abbiamo giocato per tanti minuti nella trequarti avversaria. Stiamo cercando gli equilibri necessari per poter battagliare ovunque. Il possibile arrivo di Emanuele Calaiò? C’è un direttore che sa come e dove poter migliorare. Non spetta a me parlarne, c’è Sartori che ha fatto grande il Chievo. Qualcuno arriverà, aspettiamo che il nostro direttore ci dia qualche notizia”.

ATALANTA-CHIEVO VERONA 2-3 (1-0) | Il tabellino

RETI: 5′ Livaja (A), 55′ Thereau (C) Rig., 59′ Acosty (C), 65′ Cesar (C), 86′ Maxi Moralez (A)

ATALANTA (4-3-3): Consigli, Nica (37’st Raimondi), Stendardo (37’st Canini), Yepes, Del Grosso (37’st Bellini), Migliaccio (36’st Gagliardini), Cigarini, Carmona (36’st Kone), Livaja (27’st De Luca), Denis, Bonaventura (27’st Maxi).
A disposizione:Polito, Frezzolini.
Allenatore: Stefano Colantuono

CHIEVO VERONA (4-4-2): Silvestri (15’st Puggioni), Frey (1’st Sardo), Papp, Cesar, Dramè (7’pt Pamic), Sestu (1’st Lazarevic), Rigoni L.(11’st Calello), Radovanovic (28’st Rigoni N.), Stoian (1’st Acosty), Paloschi (1’st Thereau), Samassa (1’st Pellissier).
A disposizione: Squizzi, Aldrovandi, Inglese.
Allenatore: Sannino

ARBITRO: Peruzzo

NOTE:
AMMONITI: Rigoni L.(C), Carmona(A), Cigarini (A)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fulham-Parma 1-2 | Highlights amichevole – Video Gol (Sidwell, Paletta, Sansone)

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 11 agosto 2013