La rubrica di sabato 17 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Erik Lamela
La Roma rivoluzionerà il proprio reparto offensivo. Secondo il ‘corriere dello Sport’, tutto partirà dalla cessione di Lamela al Tottenham di Franco Baldini. La proposta del club londinese è irrinunciabile, sia per il club capitolino, sia per il giocatore argentino. Alla Roma andranno 35 milioni di euro più bonus, mentre per Lamela è pronto un quadriennale da 4 milioni l’anno, contro il milione attuale.

Miralem Pjanic
Il centrocampista, che ha già confermato di voler restare alla Roma, potrebbe essere sacrificato, ma se dovesse essere ceduto Lamela, scrive ancora il ‘Corriere dello Sport’, la sua cessione verrebbe bloccata. Secondo quanto scrive ‘Eurosport’, inoltre, ci sarebbe la stima di Rudi Garcia che al momento preferirebbe Pjanic e Strootman agli altri centrali di cui dispone in rosa.

Pablo Daniel Osvaldo
Tutti lo cercano, ma nessuno se lo piglia. Secondo indiscrezioni raccolte da ‘Goal.com’, l’italo-argentino oltre a piacere a diversi club inglesi (Southampton su tutti), piace molto in Portogallo al Benfica, mentre in Germania è molto stimato dal Wolfsburg. Nonostante ciò, il diretto interessato vorrebbe fortemente andare all’Inter, sulla cui panchina c’è Walter Mazzarri che lo stima e lo avrebbe già voluto con sé al Napoli. Purtroppo, la richiesta di 18-20 milioni da parte della Roma è al momento troppo per le casse del club nerazzurro. A meno che Thohir…

Nani e Chiriches
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, se Lamela venisse ceduto al Tottenham per 35 milioni di euro, il tesoretto incassato verrebbe investito dalla Roma per portare a termine due importanti operazioni in entrata. La prima riguarda il portoghese del Manchester United, Nani: in rotta con i ‘Red Devils’, il fantasista rappresenterebbe una nuova soluzione per l’attacco di Rudi Garcia. Con meno di 20 milioni l’affare si può chiudere in fretta, poi la Roma busserebbe alla porta della Steaua Bucarest per il difensore Chiriches.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Krasic pronto a tornare in Italia: il Bologna a un passo dal serbo

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 17 agosto 2013