Alessandro Matri
Oggi poteva essere la giornata decisiva per il trasferimento dell’attaccante alla corte di Rafa Benitez, lo spagnolo lo vorrebbe come vice-Higuain e il club partenopeo per accontentarlo ha messo sul piatto 11 milioni di euro. I bianconeri sono abbastanza propensi a chiudere la trattativa, il problema è rappresentato dalla volontà del giocatore. Matri infatti, nonostante l’offerta da 3 milioni di euro a stagione, sembra ormai convinto a rifiutare preferendo restare a Torino per giocarsi le sue chance con gli altri compagni di reparto, magari riuscendo a strappare una maglia da titolare a scapito di Llorente.

Mauricio Isla
Secondo Sport Mediaset potrebbe essere Luca Marrone la chiave per sbloccare la situazione del cileno, inseguito da settimane ormai dall’Inter. La manovra è abbastanza complessa, nelle intenzioni di Marotta infatti la metà del centrocampista cresciuto in casa dovrebbe servire a riscattare la metà di Isla dall’Udinese che verrebbe poi venduta all’Inter. In questo modo la Juventus non perderebbe il controllo su nessuno dei due pur riuscendo a monetizzare senza sborsare un euro. Anche secondo la Gazzetta dello Sport finalmente si potrebbe arrivare ad una felice conclusione dell’affare, il quotidiano milanese sostiene che la svolta arriverà grazie al pieno recupero di Pepe che convincerà conte a lasciare partire Isla. In ogni caso Marotta proverà a regalare all’allenatore un esterno, i nomi sono sempre gli stessi, in pole position c’è Isla, seguono Kolarov e Biabiany.

Arturo Vidal
Il manager del centrocampista Fernando Felicevich era ieri sera a Roma per assistere alla finale di Supercoppa. Nonostante la corte spietata di tante big d’Europa l’ex Bayer Leverkusen resterà a Torino, il suo contratto scade nel 2016 ma presto sarà prolungato fino al 2018, ora guadagna 2,7 milioni all’anno, con la nuova firma arriverà a 4 milioni più bonus, le stesse cifre dei top player Buffon e Pirlo. A confermare l’intenzione di proseguire il matrimonio ci ha pensato lo stesso calciatore ieri a fine partita, alla domanda sul rinnovo ha risposto senza esitazione: “Dopo il mercato, dopo il mercato. Non ci sono dubbi, resto a Torino”.

Fabio Quagliarella
Altro attaccante sulla lista dei possibili partenti. Secondo Sport Mediaset il suo procuratore, l’avvocato Beppe Bozzo, avrebbe un accordo molto invitante per il suo assistito con il West Ham. La Juventus ha già fatto sapere di non essere interessata ad aprire la trattativa visto che i londinesi vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Decisamente migliore l’offerta dell’Al Gharafa che sarebbe pronto a pagare subito 8 milioni di euro. Sembra invece definitivamente tramontata la pista che porta al Norwich, i Canaries si sono buttati su Caracciolo

Paolo De Ceglie
Il valdostano ha ricevuto un’offerta molto interessante dal Sunderland, il club di Premier è disposto a fargli firmare un triennale da due milioni a stagione pur di portarlo allo Stadium Of Light, lo scrive la Gazzetta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 19 agosto 2013

Nazionale, Cesare Prandelli: “Tutti devono pensare al Mondiale. Totti, Del Piero, anche Cassano…”