Geoffrey Kondgobia
La Gazzetta dello Sport racconta di manovre sotto traccia dei bianconeri per portare a Torino il gemello di Paul Pogba. Il giovane classe 1993 veste la maglia del Siviglia, gli spagnoli lo scorso anno lo avevano acquistato per 4 milioni di euro, ora però il suo valore è aumentato notevolmente. Il suo cartellino appartiene in parte agli andalusi e in parte al Fondo Doyen Sport, pare che per acquistarlo servano circa 18 milioni di euro, di cui 10 finirebbero nelle casse degli spagnoli e i restanti al fondo sportivo, la cessione di Marrone potrebbe far arrivare nelle casse una parte dei liquidi necessari.

Claudio Marchisio
Pare che il Manchester United non si sia ancora rassegnato ed è pronto a presentare un’offerta da 30 milioni di euro per il centrocampista. I bianconeri hanno più volte ribadito di non voler cedere il Principino che però ha rimediato un infortunio che lo costringerà a stare fermo almeno un mese. Se a questo aggiungiamo le ampie garanzie che in grado di offrire Pogba e le manovre di avvicinamento al suo compagno di reparto nell’Under 20 francese, allora non è da escludere un ripensamento dalle parti di Corso Galileo Ferraris.

Paul Pogba
Secondo il Daily Telegraph l’Arsenal potrebbe provare a prendere il francese, in lui Wenger avrebbe finalmente individuato il successore di Patrick Vieira. Il problema è che il gioiellino oggi costa tanto e la Juventus potrebbe pensare di sedersi al tavolo della trattativa solo se le cifre in ballo sono superiori ai 20 milioni di euro, anche in quel caso non è detto che sia disposta a cederlo.

Alessandro Matri
Si allunga sempre di più la lista delle pretendenti all’attaccante, il Napoli è sempre il favorito anche in virtù della sua capacità di mettere sul piatto un bel po’ di denaro contante. Si sa anche di una telefonata di Sabatini per chiedere informazioni sull’ex Cagliari. Ci sono infine le due milanesi: Massimiliano Allegri ha sentito telefonicamente il giocatore per fargli gli auguri di compleanno, l’allenatore ha sempre stimato l’attaccante che ha conosciuto nella sua esperienza in Sardegna e sarebbe felice di poterlo allenare di nuovo; poi c’è l’Inter che però per il momento non sembra essere in prima linea, non fosse altro perché vorrebbe Matri soltanto in prestito.

Jonathan Biabiany
Secondo Tuttosport è pronta una nuova offerta per Biabiany, ammesso che prima non si riesca a concludere per un altro esterno. La Juventus mette sul piatto il cartellino di Fausto Rossi, richiesto anche in Spagna, e la metà del talentino Stefano Beltrame.

Marquinho
È l’ultimo nome per la fascia sinistra, visto che non si riesce a risolvere la questione relativa all’ingaggio di Zuniga dal Napoli. Marotta potrebbe farsi forte della carta Matri, con la cessione di Osvaldo la Roma ha bisogno di un sostituto in attacco e ha già chiesto informazioni, come abbiamo visto, sul numero 32: i bianconeri potrebbero così portare a Torino il tanto atteso esterno senza sborsare un euro, anzi guadagnandone. Anche in questo caso la fonte è il quotidiano sportivo di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2013

Risultati Finali Champions League | 20 Agosto 2013 | Milan 1-1 con il PSV. Vincono Zenit, Plzen e Real Sociedad