Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 22 agosto 2013

La rubrica del 22 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Luca Marrone
Nella giornata di ieri la Juventus ha registrato un sondaggio del Benfica per il giovane centrocampista che fatica a trovare spazio nell’undici titolare di Antonio Conte. Stando a quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, anche il Monaco di Claudio Ranieri sarebbe interessato a Marrone: ieri ci sarebbe stato un contatto tra le due società, con la Juventus che continua a chiedere per l’intero cartellino 10 milioni di euro. Le parti si aggiorneranno ad inizio della prossima settimana, ma l’impressione è che Marrone lascerà la Juve per andare a giocare altrove con più continuità.

Marquinho
Ancora ‘Tuttosport’, rivela un incontro a cena avvenuto ieri sera tra il coordinatore dell’area tecnica della Juventus, Fabio Paratici e il ds della Roma Walter Sabatini. Si è parlato del possibile scambio Matri-Marquinho: i bianconeri sono fortemente interessati al brasiliano - considerato una concreta alternativa a Zuniga del Napoli - ma pare che Paratici abbia confermato a Sabatini le oggettive difficoltà a convincere Matri ad accettare la cessione.

Victor Ibarbo e Johnatan Biabiany
Il ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’ sostengono che per il versante sterno dell’attacco la Juventus continua a tenere d’occhio Ibarbo del Cagliari e Bibiany del Parma. Per il primo si tenterà di avere uno sconto rispetto alla richiesta iniziale di Cellino (15 milioni di euro), mentre per il francese sarebbero stati proposte al Parma le comproprietà dei giovani Stefano Beltrame e Fausto Rossi.

Fausto Rossi
Sul centrocampista rientrato dal Brescia, oltre al Parma, ci sarebbero alcuni club spagnoli e l’Ajaccio. A conferma di quanto fatto vedere di buono lo scorso anno e nel pre-campionato con Conte, il nazionale Under 21 ha attirato su di sé gli occhi di diversi club al di fuori dai confini nazionali. Fabrizio Ravanelli, ex tecnico del settore giovanile della Juve, lo vorrebbe con sé in Francia ma il dg bianconero Marotta preferirebbe utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a qualche obiettivo di mercato in entrata.

Geoffrey Kondogbia
La Juventus ha nel mirino da tempo il giovane compagno di nazionale di Paul Pogba, ma ‘Tuttosport’ spiega il perché l’affare sia difficilissimo da portare a termine: oltre ai 20 milioni per il cartellino del giocatore attualmente sotto contratto con il Siviglia (un anno fa gli iberici lo pagarono 4 milioni), c’è da pagare l’equivalente dell’Irpef italiana che si aggira intorno agli 11 milioni di euro. Insomma, per prendere Kondogbia servono almeno 31 milioni di euro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: