Comincia benissimo il campionato della Juventus che ha ottenuto una convincente vittoria contro l’unica squadra che l’anno scorso l’ha battuta sia all’andata sia al ritorno guadagnandosi il titolo di bestia nera dei campioni d’Italia. Stiamo parlando della Sampdoria di Delio Rossi che anche stasera, in qualche modo, è riuscita a mettere in difficoltà i bianconeri.

Nel primo tempo, infatti, sotto una pioggia battente, sono stati tanti e continui i capovolgimenti di fronte, i blucerchiati, molto ben messi in campo, sono stati capaci di non concedere molte occasioni agli ospiti. Infatti, dopo un tiro in porta di Pirlo un po’ troppo centrale nei primissimi minuti, per mezz’ora il gioco è stato molto equilibrato. Nessuna azione realmente pericolosa per Da Costa e Buffon, ma tante iniziative da parte di entrambe le squadre che hanno mantenuto il ritmo alto fino alla fine della frazione. Negli ultimi minuti però la Juventus ha fatto capire di non essere andata a Genova per accontentarsi di un pareggio e ha assediato l’area blucerchiata senza successo.

Gol solo rimandato, perché nel secondo tempo i bianconeri sono tornati in campo con lo stesso spirito della fine del primo e infatti al 13′ sono arrivati al gol con una bella azione sull’asse Pogba-Vidal che è stata finalizzata a due passi dalla porta dal neo-acquisto Carlitos Tevez, che ha segnato dunque all’esordio nel campionato di Serie A con la gloriosa maglia numero 10.

Dopo la rete dell’argentino la Juve non si è fermata, anzi, ha controllato il gioco, ha tentato il raddoppio con azioni insistite di Asamoah, Vucinic e Vidal (anche se il cileno è apparso un po’ spento rispetto al solito). Anche Lichtsteiner ha confermato l’ottima forma dimostrata nella partita di Supercoppa contro la Lazio e sulla fascia si è reso protagonista di numerose incursioni da mal di testa per sampdoriani (anche se poi si è beccato l’ammonizione per un fallo su Obiang).

Alla mezz’ora del secondo tempo c’è stata un po’ di tensione quando Pogba è stato colpito al volto dai tacchetti di un avversario, dopo essere caduto per terra durante un’azione su calcio d’angolo. Il francese, sanguinante, è uscito momentaneamente dal campo mentre dalla panchina protestavano perché pensavano che il fallo fosse da rigore (ma era involontario), poi l’arbitro Banti ha tardato a farlo rientrare perché voleva che si pulisse la maglia sporca di sangue.

Negli ultimi minuti c’è stato anche il tempo di vedere un’espulsione, quella di Castellini, per un brutto fallo su Lichtsteiner, e l’ingresso in campo di un altro neo-acquisto juventino, Fernando Llorente, al suo esordio assoluto in una partita ufficiale.

Sampdoria – Juventus 0-1 (Tevez) | Le foto


Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013
Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013
Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013
Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013
Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013
Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013
Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013
Sampdoria - Juve 0-1 | Sabato 24 agosto 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Sampdoria video video serie a

ultimo aggiornamento: 24-08-2013


Sampdoria – Juventus 0-1 | Serie A | Risultato finale: gol di Tevez

Southampton – Sunderland 1-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Primo gol di Giaccherini)