Non è stato un esordio tranquillo quello del Milan e dei suoi tifosi, i rossoneri hanno perso la prima partita di campionato in nella “fatal Verona”, nel frattempo i suoi sostenitori si sono resi protagonisti di disordini sulle gradinate del Bentegodi. Tra le due tifoserie la rivalità è sempre stata molto accesa, al fischio finale i due gruppi hanno cercato di venire a contatto, non riuscendoci soltanto per le barriere che separano il settore ospiti dal resto delle gradinate. Le immagini degli scontri sono stati riprese dalle telecamere a circuito chiuso dello stadio, la Polizia Scientifica della Questura di Verona le ha visionate e con la collaborazione della Digos milanese hanno iniziato a individuare i responsabili.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Digos del capoluogo lombardo hanno tratto in arresto due persone, un ventiquattrenne di Monza con qualche precedente e un milanese di 21 anni incensurato. I due si sono visti piombare gli agenti in casa che, dopo la perquisizione, hanno potuto confermare l’identificazione anche grazie al ritrovamento di alcuni indumenti che corrispondevano, dalle immagini, a quelli indossati il giorno prima in quel di Verona. I due sono stati condotti in questura e poi arrestati. L’accusa è quella di danneggiamento aggravato e possesso e uso di oggetti pericolosi.

Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano il ventiquattrenne mentre e impegnato a sradicare un seggiolino per poi lanciarlo contro i tifosi gialloblu, il ventunenne invece è stato ripreso mentre più volte colpiva con la sua cintura dei tifosi veneti. Gli scontri, come detto, sono avvenuti al fischio finale della partita e sono durati qualche minuto, l’intervento di Polizia e Carabinieri ha fatto poi ritornare la calma. Gli inquirenti hanno fatto sapere che le indagini sono ancora in corso, non escludendo quindi il fermo di altre persone se queste verranno individuate nelle prossime ore. Ricordiamo che anche a Genova, prima di Sampdoria – Juventus, c’erano stati momenti di tensione, il bilancio era stato di qualche contuso e di un fermo, uno juventino. Di certo non è un segnale incoraggiante per una stagione che è appena cominciata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie tifosi Verona

ultimo aggiornamento: 27-08-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 27 agosto 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 27 agosto 2013