La rubrica di mercoledì 28 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Adem Ljajic
L’attaccante serbo ormai ex Fiorentina è sbarcato quest’oggi nella capitale: di buon mattino ,alle 8.38 il calciatore ha preso il treno che dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze lo ha portato in poco più di un’ora alla stazione Termini. Alcuni tifosi giallorossi lo hanno incrociato alla stazione e Ljajic non si è tirato indietro: “Forza Roma”, sono state le prime parole del giocatore da giallorosso. Atteso da Tempestilli, Ljajic – come riferisce il ‘Corriere dello Sport’ – si è subito trasferito a Trigoria per le visite mediche, che precederanno la firma del contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 4 anni.

Bafetimbi Gomis
Dopo aver chiuso per Adem Ljajic, Walter Sabatini ha ancora un colpo da mettere a segno in attacco, per andare ad occupare la casella lasciata libera dall’imminente cessione di Erik Lamela al Tottenham. I nomi più caldi in questi giorni sono stati quelli di Abel Hernandez, Alessandro Matri e Alberto Gilardino, ma nelle ultime ore, secondo ‘Il Corriere dello Sport’ la suggestione sarebbe quella di portare a Roma Bafetimbi Gomis, bomber in scadenza di contratto con il Lione, dunque acquistabile ad una cifra tutt’altro che proibitiva.

Marquinho
Da giorni si parla di un possibile scambio con la Juventus, che porterebbe Marquinho in bianconero e Matri in giallorosso. Ipotesi, questa, smentita seccamente dall’agente del brasiliano, Marcio Rivellino, in queste ore di passaggio a Trigoria. Raggiunto da ‘forzaroma.info’, il procuratore ha dichiarato:

“Incontrerò oggi a Trigoria Marquinho, ma la mia sarà solo una visita perché sono di passaggio in Italia. Se andrà via? Al momento non abbiamo ricevuta nessuna richiesta ufficiale da parte di altri Club, credo che siano state solo chiacchiere di mercato tra dirigenti – conclude l’agente di Marquinho -. Percentuali su una sua partenza da Roma? Zero”. 

Nani
Dopo le indiscrezioni riportate da ‘The Sun’, secondo cui la Juventus avrebbe offerto al Manchester United 13 milioni di euro per il cartellino di Nani, Alfredo Pedullà, giornalista che cura la rubrica di calciomercato per ‘Sportitalia’, sostiene che sul nazionale portoghese ci sia anche la Roma. In scadenza di contratto a giugno 2014, Nani sarebbe finito anche nel mirino dei giallorossi, che lo ritengono uno dei profili ideali per la sostituzione di Lamela.

Rodrigo Taddei
Il centrocampista brasiliano ha rifiutato il Livorno: nonostante sia all’ultimo anno di contratto con la Roma, l’ex Siena vuole arrivare a naturale scadenza di contratto con i giallorossi. Con il Livorno la Roma continua a trattare le cessioni in prestito di Verre e Caprari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli, De Laurentiis sull’incidente di Higuain: “Chiederò 100 milioni di danni alle Istituzioni” (Aggiornato)

Revocato lo sciopero della Lega Pro, domenica iniziano i campionati di Prima e Seconda Divisione