Poteva andare meglio alla Juventus di Antonio Conte in questi sorteggi dei gironi della Champions League 2013-2014, che comunque è riuscita ad evitare il Borussia Dortmund ed il Manchester City, le due ‘mine vaganti’ della terza fascia, pescando il Galatasaray. Sicuramente l’accoppiamento con il Real Madrid non avrà fatto piacere a quanti speravano di pescare una squadra soft in prima fascia come ad esempio le due portoghesi Porto e Benfica. In quarta fascia le squadre più temibili in senso assoluto erano Napoli e Real Sociedad, entrambe non estraibili per la presenza di Juventus e Real Madrid, e la sorte ha voluto che fosse il Copenhagen a completare il Girone B.

Considerando, almeno sulla carta, il Real Madrid un gradino sopra ai bianconeri (probabilmente anche due o tre), la Juventus dovrà giocarsi l’accesso agli ottavi di finale contro i turchi del Galatasaray, squadra da non sottovalutare assolutamente. La formazione di Fatih Terim nella passata stagione è arrivata fino ai quarti di finale, ed ora avrà anche Sneijder e Drogba, arrivati ad Istanbul nel gennaio scorso, ad aiutare la squadra fin dalla fase a gironi. Veniamo adesso al calendario di questo girone, aspetto da tenere in considerazione per riuscire a centrare la qualificazione per gli ottavi di finale.

I bianconeri esordiranno in trasferta contro il Copenhagen martedì 17 Settembre, per poi giocare in casa contro il Galatasaray mercoledì 2 ottobre. Il 23 ottobre la truppa di Antonio Conte andrà a Madrid per giocare al Santiago Bernabeu contro il Real di Carlo Ancelotti, che ospiterà nella giornata successiva alla Juventus Stadium in data 5 novembre. Il 27 ottobre è in programma la partita di ritorno in casa contro il Copenhagen, prima dell’ultima sfida del girone, il 10 dicembre ad Istanbul contro il Galtasaray, che potrebbe diventare uno spareggio per il passaggio del turno.

Champions League 2013-2014 | il calendario della Juventus

17 Settembre 2013

Copenhagen – Juventus

2 Ottobre 2013

Juventus – Galatasaray

23 Ottobre 2013

Real Madrid – Juventus

5 Novembre 2013

Juventus – Real Madrid

27 Novembre 2013

Juventus – Copenhagen

10 Dicembre 2013

Galtasaray – Juventus

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 29-08-2013


Sorteggio Champions League 2013-2014: Juventus con Real, Milan con il Barcellona, al Napoli Dortmund e Arsenal!!

Champions League 2013-2014: il calendario del Milan