L’ultimo club italiano a comunicare la lista dei giocatori che parteciperanno alle competizioni europee è il Napoli. Nel pomeriggio si era sparsa la voce di una clamorosa esclusione di Paolo Cannavaro dall’elenco. Una chiacchiera, in realtà, senza alcun fondamento. Le parole dell’agente del difensore, Enrico Fedele, in merito alle voci di una possibile esclusione del proprio assistito, avevano già smentito l’eventualità prima della pubblicazione della lista per la Champions League:

Smentisco categoricamente che Paolo sia stato escluso dalla lista Champions. E’ fantacalcio, una cosa che non sta né in cielo né in terra: è un’ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione. Reputo De Laurentiis una persona troppo intelligente per fare una cosa del genere. La presenza di Cannavaro all’interno della lista Champions del Napoli è utile anche perché, essendo lui un calciatore cresciuto nel settore giovanile del club, va ad occupare una casella che altrimenti sarebbe occupata da un altro giovane che avrebbe difficoltà ad essere utilizzato dal tecnico nelle partite della Champions League”.

Nell’elenco dei convocati (3 portieri, 9 difensori, 6 centrocampisti e 7 attaccanti) figurano anche Bruno Uvini, il difensore brasiliano in bilico fino all’ultimo giorno di calciomercato, e Josip Radosevic, esordiente in Serie A proprio grazie a Benitez. L’unico a non essere presente è il centrocampista 22enne Davide Bariti, tornato quest’anno dal prestito all’Avellino. Tra i difensori troviamo anche Fernandez, un altro calciatore in procinto di essere ceduto fino al termine del calciomercato estivo. Convocati anche il neo acquisto Duvan Zapata e due giovani classe ’96, entrambi centrocampisti: Luca Palmiero ed Antonio Romano.

Champions League 2013/2014 | La lista del Napoli

Portieri: Rafael, Pepe Reina, Roberto Colombo,

Difensori: Raul Albiol, Pablo Armero, Miguel Angel Britos, Paolo Cannavaro, Federico Fernandez, , Christian Maggio, Giandomenico Mesto, Bruno Uvini, Camilo Zuniga.

Centrocampisti: Valon Behrami, Blerim Dzemaili, Gokhan Inler, Josip Radosevic, Luca Palmiero, Antonio Romano.

Attaccanti: Josè Maria Callejon, Dries Mertens, Marek Hamsik, Gonzalo Higuain, Lorenzo Insigne, Goran Pandev, Duvan Zapata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il Cagliari ringrazia Astori e Nainggolan: “Messi da parte gli interessi economici”

La ferita di Higuain | Il sindaco di Capri querela De Laurentiis