E’ successo di tutto a Berna. La Svizzera deve mangiarsi le mani per aver gettato al vento una partita già vinta che le avrebbe consentito di avvicinarsi a grandi passi verso la qualificazione al mondiale brasiliano. Non è bastata una grande prova dello juventino Lichtsteiner, un rigore del centrocampista del Napoli, Dzemaili, e una rete di Fabian Schär. Gli elvetici, in vantaggio per 4-1 fino al 55′ sono riusciti nell’impresa di farsi recuperare tre gol dall’Islanda, di cui uno (l’ultimo) di pregevolissima fattura. Con questo risultato la situazione nel gruppo E è diventata ingarbugliata. La Svizzera resta ampiamente favorita per la vittoria nel girone (15 punti), ma il vantaggio sulla seconda (la Norvegia) è ora di soli 4 punti.

In corsa per il secondo posto anche Albania (10 punti), Islanda (10 punti) e Slovenia (9 punti). A Berna l’Islanda passa subito in vantaggio al 2’ di gioco con Gudmundsson. I padroni di casa ribaltano il risultato nel giro di un quarto d’ora, dal 15’ al 30’, grazie alla doppietta di Lichtsteiner e al gol di Shar. A centrocampo Dzemaili e Behrami giocano bene e tutto lascia presagire che per i rossocrociati sarà facile portare a casa i 3 punti.

Al 54’ Stoker viene falciato in area di rigore e dagli undici metri Dzemaili non sbaglia. E’ il 4-1, ma poco dopo Sighthòrsson accorcia le distanze. E’ un segnale da non sottovalutare, ma la Svizzera si addormenta e Gudmundsson segna il gol del 3-4. L’Islanda ci crede a al 91’ arriva la rete del 4-4 segnata ancora da Gudmundsson che trova il pareggio grazie ad un tiro a giro dalla traiettoria perfetta, gelando incredibilmente l’intero stadio.

Foto Svizzera – Islanda 4-4 (Doppietta di Lichtsteiner e gol di Dzemaili)


















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Irlanda del Nord – Portogallo 2-4 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Tripletta di Cristiano Ronaldo)

Inghilterra – Moldavia 4-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Gerrard, Lambert, Welbeck)