24 Settembre 2013 – Sesto successo in altrettante partite della Liga Spagnola per il Barcellona del Tata Martino. I blaugrana continuano a guidare la classifica insieme all’Atletico Madrid di Simeone, anch’esso a punteggio pieno dopo la vittoria di questa sera contro l’Osasuna. Ancora una grande dimostrazione di forza da parte del Barcellona, che ha battuto 4-1 la Real Sociedad ottenendo la 16esima vittoria consecutiva in casa contro i baschi. La partita sarebbe potuta andare diversamente per i bianco-blu se dopo appena due minuti di gioco un tiro di Seferovic, lo scorso anno in Serie B con il Novara, fosse terminato in rete invece che sull’incrocio dei pali.

Dopo aver corso questo grande pericolo, i blaugrana sono subito riusciti a passare in vantaggio grazie al primo gol nella Liga del brasiliano Neymar, che un po’ goffamente è riuscito a spingere in rete un cross basso di Sanchez, sul quale inspiegabilmente Claudio Bravo non è intervenuto lasciando passare il pallone. La furia dei padroni di casa non si è placata dopo il gol dell’1-0, ed appena tre minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio, segnato dal solito Lionel Messi con un bel colpo di testa in tuffo all’altezza del secondo palo su un cross di Neymar.

L’assedio del Barcellona è proseguito fino al 23esimo minuto, quando Busquets ha trovato il gol del 3-0 che ha messo in cassaforte i tre punti, al termine di un’azione molto concitata nella quale Bravo si è apposto ad un colpo di tacco di Messi prima che lo stesso argentino centrasse la traversa con il piatto sinistro. Al 64esimo la Real Sociedad ha avuto un piccolo sussulto d’orgoglio riuscendo ad accorciare le distanze con de La Bella, poco prima di subire anche il quarto gol da parte di Bartra su assist di Messi.

Se nel prossimo turno il Barcellona dovesse vincere anche contro l’Almeria, terzultimo in classifica, il Tata Martino stabilirebbe un record vincendo sette partite consecutive da inizio stagione; uno score che nessun allenatore blaugrana ha mani ottenuto in 114 anni di storia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 25-09-2013


Serie B 2013/2014, risultati 6° giornata: Empoli sempre in testa. Ancora sconfitto il Palermo

Atletico Madrid – Osasuna 2-1 | Highlights Liga – Video Gol (Diego Costa, Riera)