Il Paris Saint Germain passeggia sul Benfica e tra le mura amiche esce vittorioso dal campo con il punteggio di 3-0. Mattatore della serata, manco a dirlo, Zlatan Ibrahimovic, che mette a segno due dei tre gol dei parigini. Tutto facile al Parco dei Principi per gli uomini di Laurent Blanc, che volano da soli in testa al girone B della Champions League 2013-2014. Ma non c’è solo Ibrahimovic quale nota positiva del PSG stasera, perché Blanc può godersi anche l’ottima prestazione e il gol di Marquinhos (ex Roma)  e le giocate di Marco Verratti, il giovane regista italiano che piano piano sta prendendo per mano i francesi.

I portoghesi sembrano giungere in Francia già sconfitti: passano infatti solo cinque minuti e Van der Wiel, terzino olandese dei padroni di casa, si invola sulla destra e mette al centro un pallone teso rasoterra: Cavani no ci arriva, ma sul secondo palo è pronto Ibrahimovic che insacca facilmente trovando la sua prima rete stagionale in Champions League. È sempre l’ex milanista ad entrare nel vivo delle giocate offensive del PSG: al 25’ lo svedese avvia l’azione del raddoppio: colpo di tacco per Verratti, che serve Matuidi; il nazionale francese raggiunge il fondo e mette al centro per Marquinhos che mette in rete il 2-0.

Buon impatto con il PSG per l’ex brasiliano della Roma: sin qui son otre le realizzazioni messe a segno da Marquinhos, andato in gol anche nella prima gara di Champions League contro l’Olympiakos. La partita si chiude virtualmente al 30’ quando ancora Ibrahimovic insacca di testa su angolo del nazionale italiana Thiago Motta. È il 34° gol in Europa per Ibra, con il Benfica che praticamente non esiste più in campo. Da quel momento in poi, poche emozioni e pura accademia dei francesi: i portoghesi non sono praticamente mai stati in partita e per quanto si è visto stasera, dovranno cambiare registro se davvero credono ancora alla qualificazione.


La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 – 2 ottobre 2013 La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 - 2 ottobre 2013 La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 - 2 ottobre 2013 La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 - 2 ottobre 2013 La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 - 2 ottobre 2013 La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 - 2 ottobre 2013 La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 - 2 ottobre 2013 La vittoria in Champions League del PSG sul Benfica per 3-0 - 2 ottobre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester City – Bayern Monaco 1-3 | Highlights Champions League | Video gol (Ribery, Muller, Robben, Negredo)

Le Partite di Oggi – 3 Ottobre 2013 – Europa League