Mentre il magnate indonesiano Erik Thohir ammette che il passaggio di consegne della società è molto vicino ad essere perfezionato, Massimo Moratti continua a lavorare al progetto relativo al nuovo stadio dell’Inter, che in base ad indicazioni date dallo stesso presidente, dovrebbe sorgere nella zona di Rho. I lavori dovrebbero iniziare a ridosso dell’Expo di Milano 2015, ecco perché il progetto è in fase abbastanza avanzata, tanto che da qualche ora circolano in rete alcune immagini, che fanno riferimento proprio alla nuova casa dell’Inter. Il progetto è stato realizzato dalla Manica Architecture, che ha ricevuto mandato direttamente dalla società nerazzurra.

“Il progetto dello stadio fa parte di un più ampio piano di sviluppo creato per dotare Milano di un’area definitiva destinata allo sport e all’intrattenimento – recita la nota stampa che accompagna il design concept -. Il progetto prevede un nuovo stadio a regola d’arte da 60.000 posti, un’arena da 12.000 spettatori, spazi per l’intrattenimento, aree retail e commerciale, e il potenziale per lo sviluppo futuro di strutture per conferenze d’affari, hotel e torri residenziali”.

Anche se in via ufficiale nulla è ancora stato definito – si deve attendere ovviamente il sì del nuovo proprietario Thohir, che prenderà la società in mano solo nei prossimi giorni – l’Inter è già passata dalle parole ai fatti. L’iter burocratico è stato avviato dall’attuale establishment societario, ma poi toccherà al nuovo Cda ratificare il tutto e dare le giuste rassicurazioni a tutti gli enti coinvolti nel progetto, che a quanto pare, ricalca molto quello messo in atto dalla Juventus, per la realizzazione dello Stadium.

Non si tratta solo di uno stadio di calcio, dunque, ma una cittadella vera e propria, con una serie di strutture ricettive in grado di avvicinare allo stadio intere famiglie e comitive, desiderose non solo di godersi lo spettacolo di una gara di calcio, ma anche di rilassarsi e fare shopping.

“Il progetto si figura come un’esperienza sconosciuta ai fans italiani – prosegue la presentazione del progetto -. Ampi atri e servizi adeguati, insieme a club privati e ristoranti, si combinano con una vista spettacolare dello stadio in grado di creare un design di classe a livello mondiale. Ulteriori dettagli del progetto rimangono riservati, poiché è in atto la valutazione di fattibilità da parte del cliente”.

Per la realizzazione del nuovo stadio, il club nerazzurro ha chiesto alla Manica Architecture, di studiare i miglior impianti calcistici al mondo e trarre il meglio da ciascuno di essi.

Il progetto del nuovo stadio dell

Il progetto del nuovo stadio dell’Inter che sorgerà a Rho nel 2015
Il progetto del nuovo stadio dell
Il progetto del nuovo stadio dell
Il progetto del nuovo stadio dell
Il progetto del nuovo stadio dell

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Inter notizie

ultimo aggiornamento: 10-10-2013


Rassegna stampa 10 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Inghilterra, Wilshere accende la polemica sui “naturalizzati” in Nazionale: Wenger è con lui