Brutte notizie per Antonio Conte in vista di Fiorentina – Juventus, l’allenatore perde Fabio Quagliarella per 20 giorni e si trova con poche alternative in attacco in vista della partita di domenica pomeriggio al Franchi. L’attaccante aveva accusato un problema muscolare nel corso della seduta di allenamento di ieri che lo aveva costretto a tornare negli spogliatoi, in attesa degli esami strumentali utili a valutare l’entità del problema. Gli accertamenti svolti questa mattina hanno messo in evidenza una lesione di primo grado all’adduttore lungo di destra, un problema abbastanza fastidioso che lo costringerà a stare lontano dal campo per 20 giorni, come riferito dallo stesso club in un comunicato.

L’assenza forzata dell’attaccante di Castellammare di Stabia crea qualche problema di formazione a Conte che in vista della sfida contro la Fiorentina può contare soltanto su tre elementi nel reparto avanzato. Mirko Vucinic è sulla via della completa guarigione, si era infortunato nei primi minuti della partita di Champions League contro il Galatasaray, ma ancora non è arruolabile, questo significa che oltre al solito punto fermo rappresentato da Carlitos Tevez, l’allenatore bianconero può contare sui soli Giovinco e Llorente e proprio uno di loro due sarà scelto per affiancare l’Apache nella delicata partita in Toscana.

La seduta di allenamento di questa mattina è stata posticipata al pomeriggio per il ritardo dei voli dei nazionali azzurri, in campo oggi c’erano regolarmente Pogba e tutti i reduci dalle fatiche con l’Italia. Torneranno soltanto domani invece Isla, Vidal e Asamoah, tuttavia arrivano buone notizie dal Cile riguardo le condizione dell’ex Udinese che contro l’Ecuador ha giocato tutta la partita e quindi può rivelarsi molto utile per la fascia destra, Lichtsteiner infatti non è ancora al 100% e potrebbe saltare anche la partita di coppa con il Real Madrid. Nonostante l’infortunio di Quagliarella, Conte può vedere il bicchiere mezzo pieno, riaver avuto i vari nazionali integri e pronti a scendere in campo, al netto della stanchezza per i viaggi effettuati, è la buona notizia di oggi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 16-10-2013


Brasile 2014: tutte le qualificate, spareggi e teste di serie

Juventus, Andrea Agnelli e l’Inter di Thohir: “Da oggi, la capitale dell’Indonesia è Jakartone!”