21 ottobre 2013 – Il Palermo conquista tre punti sul campo del Siena, al termine di una partita ricca di emozioni, e fa un deciso balzo in avanti in classifica. La partita si sblocca al 10′ con il gol di Grillo lanciato da Rosina, prima dello scadere Hernandez con una doppietta ribalta il parziale, il secondo gol viene da un calcio di rigore molto contestato dai toscani. In apertura di ripresa i bianconeri agguantano il pari con Giannetti e dopo pochi minuti si ritrovano in undici contro dieci per l’espulsione, ingiusta, di Morganella. Ma all’88’ sono i rosanero a passare, il gol vittoria è di Belotto. Il Palermo sale al quinto posto in classifica a quota 17 punti, il Siena resta inchiodato alla tredicesima posizione.

19 ottobre 2013 – Sono appena finite le partite della decima giornata di Serie B, un sabato che dato risposte importanti e ha regalato molti gol. Era il giorno del big match dello Scida tra Crotone e Virtus Lanciano, la sfida se l’aggiudicano gli abruzzesi che si impongono per 2-1 grazie ai gol di Falcinelli e Casarini, inutile il gol in chiusura di Pettinari. Grandissima vittoria dell’Avellino sul Carpi, i verdi sono passati in vantaggio dopo appena un minuto con Galabinov che poi fa doppietta, la partita finisce 4-1 e i campani sono terzi in classifica. Al secondo posto, insieme al Cesena che ha vinto 2-1 l’anticipo con il Bari, c’è l’Empoli che al Castellani ha battuto 2-0 il Varese, sul tabellino sono finiti Croce e Tavano.

Vince 4-1 anche il Brescia che ferma il lanciatissimo Cittadella, valanga di gol anche al Liberati di Terni dove i padroni di casa hanno schiantato il Novara con un rotondo 5-0, da segnalare la doppietta di Antenucci, di Nolè, Ceravolo e Farkas gli altri tre gol. Tanti gol anche a Modena, i gialli vincono 3-0 con la Reggina, a segno Bianchi e Babacar, due volte di cui una su rigore. Vittoria importantissima per il Padova sulla Juve Stabia che in inferiorità numerica ha lottato fino alla fine ma si è dovuta arrende al gol di Pasquato che ha fissato il risultato sul 2-1. È crisi sempre più nera per il Pescara di Marino che perde in casa con il Latina, gol dell’ex Jonathas, fanno invece collezione di pareggi Trapani e Spezia, al Provinciale finisce 1-1. Il turno sarà completo lunedì sera con il posticipo Siena – Palermo.

Serie B Eurobet – Decima giornata – 19 ottobre 2013

Cesena – Bari 2-1
(30′ Defrel (C), 38′ Succi (C), 68′ Fedato (B))
Avellino – Carpi 4-1
(1′ Galabinov (A), 5′ D’Angelo (A), 36′ Galabinov (A), 78′ Porcari (C), 89′ Soncin (A))
Brescia – Cittadella 4-1
(24′ Zambelli (B), 39′ Benali (B), 53′ Caracciolo (B), 66′ Dumitru (C), 81′ Juan Antonio (B))
Crotone – Virtus Lanciano 1-2
(47′ Falcinelli (V), 88′ Casarini (V), 90′ Pettinari (C))
Empoli – Varese 2-0
(30′ Croce (E), 61′ Tavano (E))
Modena – Reggina 3-0
(13′ Bianchi (M), 87′ Babacar rig. (M), 90′ Babacar (M))
Padova – Juve Stabia 2-1
(24′ Melchiorri (P), 66′ Di Carmine (JS), 88′ Pasquato (P))
Pescara – Latina 0-1
(72′ Jonathas (L))
Ternana – Novara 5-0
(26′ Antenucci (T), 42′ Antenucci (T), 71′ Nolè (T), 83′ Ceravolo (T), 88′ Farkas (T))
Trapani – Spezia 1-1
(21′ Mancosu (T), 55′ Ebagua rig. (S))
Siena – Palermo 2-3
(10′ Grillo (S), 38′ Hernandez (P), 42′ Hernandez rig. (P), 50′ Giannetti (S), 88′ Belotto (P))

Classifica Serie B Eurobet – 18 ottobre 2013

Virtus Lanciano 22
Cesena 20
Empoli 20
Avellino 18
Palermo 17
Crotone 16
Varese 15
Modena 15
Spezia 14
Cittadella 13
Brescia 12
Latina 12
Trapani 11
Siena 11
Novara 10
Carpi 10
Ternana 10
Reggina 9
Pescara 8
Bari 8
Padova 7
Juve Stabia 5

* una partita in meno

Classifica marcatori Serie B Eurobet – 18 ottobre 2013

7 Reti
Pavoletti (Varese)
Babacar (Modena)
Antenucci (Ternana)

6 Reti
Mancosu (Trapani)

5 Reti
Hernandez (Palermo)
Torromino (Crotone)
Caracciolo (Brescia)
Tavano (Empoli)

4 Reti
Maccarone (Empoli)
Maniero (Pescara)
Giannetti (Siena)
Paolucci (Siena)
Succi (Cesena)
Amenta (Lanciano)

Prossimo Turno Serie B Eurobet – 26 ottobre 2013

Reggina – Pescara venerdì 25/10
Bari – Trapani
Brescia – Siena
Carpi – Latina
Juve Stabia – Empoli
Virtus Lanciano – Padova
Palermo – Varese
Spezia – Modena
Ternana – Crotone
Novara – Cesena lunedì 28/10
Cittadella – Avellino martedì 29/10

La presentazione della giornata

18 ottobre 2013 – Non c’è sosta per la Serie B che tra oggi e lunedì manderà in scena il decimo turno di campionato. Si comincia stasera con l’anticipo del Manuzzi tra il Cesena secondo in classifica e il Bari di mister Alberti, voglioso più che mai di riscattarsi dopo lo scivolone immeritato di domenica scorsa tra le mura amiche; domani poi il grosso della giornata con tantissime partite davvero interessanti, due su tutte: il lanciatissimo Crotone, che per l’appunto ha espugnato il San Nicola cinque giorni fa, ospita la capolista Virtus Lanciano, partita da vedere così come quella del Castellani tra l’Empoli e il Varese, coi toscani desiderosi di tornare a fare tre punti anche se la banda di mister Sottili non è il cliente più morbido in tal senso. Occhio anche a Brescia-Cittadella, così come a Trapani-Spezia e Ternana-Novara, mentre il sempre più in crisi Pescara cercherà di risollevarsi all’Adriatico ospitando il Latina; l’Avellino vorrà far valere la legge del Partenio contro il Carpi, la Juve Stabia del sempre più in bilico Braglia proverà a risalire giocando a Padova in una sfida che attualmente si inquadra in ottica salvezza, infine il Modena che se la vedrà contro la Reggina. Lunedì il succulento posticipo tra lo spettacolare Siena e il Palermo di mister Iachini, ex di turno così come Bolzoni, Terzi, Pisano, Troianiello e Verre (senza considerare Perinetti).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie serie-b-20132014

ultimo aggiornamento: 21-10-2013


Chiuse le Curve di Roma, Milan, Inter e Torino. Applicata la sospensiva

Pronostici e Quote Champions League | Milan-Barcellona, Marsiglia-Napoli e Real Madrid-Juventus