Celtic – Ajax 2-1 | Highlights Champions League | Video gol (Forrest, Kayal, Schoene)
A Glasgow il Celtic piega l’Ajax al termine di una partita bella e combattuta: 2-1 per gli scozzesi che ora credono nella qualificazione nel girone del Milan.
22 ottobre 2013 – Ecco il video con i gol della partita di Glasgow tra Celtic e Ajax, una sfida accesa e molto importante nell’economia generale del Gruppo H (o quanto meno della corsa al secondo posto) che ha sorriso ai padroni di casa complicando forse in maniera irreversibile i programmi di De Boer e dei suoi lancieri. Dunque al Celtic Park i tre punti vanti agli scozzesi in virtù di un 2-1 finale tutto sommato giusto, non fosse altro perché i biancoverdi di Neil Lennon tra le mura amiche sono sempre un piacere a vedersi: nessun vezzo tecnico (eccetto forse il greco Samaras, davvero bravo a carismatico) ma tanto agonismo, corsa e cuore, un atletismo senza pari che di fatto ha piegato la resistenza della più talentuosa squadra ospite.
Per riassumere il primo tempo si può spezzettarlo in tre parti: nella prima è stato il Celtic a fare la gara, ottime le scorribande e pressing asfissiante pur senza impensierire Cillessen; così nella seconda parte l’Ajax prende le misure e cresce, comincia a palleggiare sentendosi a suo agio e addormenta in qualche modo la gara (trovando anche la traversa con l’ex Juve Poulsen). Sul finire di tempo, poi, l’episodio chiave: Denswil atterra in area Stokes, per Bebek è rigore che Forrest realizza con freddezza dopo lunghe proteste (prima rete in Champions per il baby scozzese).
Nel secondo tempo i lancieri provano ad acciuffare il pari (Serero si divora un gol clamoroso) ma proprio durante lo sforzo maggiore, Kayal trova il raddoppio complice una sciagurata deviazione sempre di Denswil. Sightorsson e compagni trovano il gol della bandiera solo a tempo scaduto (grande realizzazione da fuori di Schoene), troppo tardi per evitare un ko che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della qualificazione quanto meno in Europa League. Il Celtic sogna.