Niente da fare per l’Italia Under 17 di Daniele Zoratto al mondiale in corso negli Emirati Arabi. Contro i campioni in carica gli azzurrini sono usciti, tuttavia, a testa alta nonostante il passivo di due gol al termine della partita. Un bellissimo tiro dalla distanza di Diaz al minuto 26 ha portato in vantaggio i messicani, poi la seconda rete di Ochoa ha chiuso i giochi allo scadere. All’ Al Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi l’Italia parte meglio con un pressing a tutto campo dopo un quarto d’ora Dimarco impegna l’estremo difensore messicano Gudino. Al 24′ capitan Cerri, servito da Vido, spara addosso al portiere da buonissima posizione.

Nel momento migliore dell’Italia segna il Messico con Diaz che beffa Scuffet da fuori area con una traiettoria precisa. L’Italia reagisce, ma trova di fronte il portiere Gudino e poi il palo colpito da Romano, di testa. Nella ripresa l’Italia non demorde, ma continua a sprecare troppo in fase di finalizzazione. In apertura Cerri chiama Gudino all’uscita provvidenziale e poco dopo Fabbro manda fuori di un soffio da posizione defilata. Poi il Messico va due volte vicino al raddoppio: provvidenziale gli interventi di Scuffet. Dall’altra parte di prova Tutino, ma il suo bolide viene respinto da Gudino.

A tempo scaduto il Messico approfitta di un errore difensivo dell’Italia: la palla arriva a Tovar, cross basso che Ochoa tramuta in rete con un tocco a porta vuota. Messico ai quarti, dove l’attende la vincente di Brasile-Russia. “Il Messico – ha ammesso Daniele Zoratto – ha dimostrato di avere qualcosa più di noi sia in fase di palleggio che dal punto di vista dell’esperienza. Abbiamo cercato di contrastarli con le nostre armi migliori, agonismo e pressing, abbiamo creato diverse occasioni da gol, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle. Resta comunque una grande esperienza per i ragazzi, che dopo il secondo posto all’Europeo sono riusciti a raggiungere gli ottavi di finale“.

TABELLINO Italia – Messico 0-2 | Mondiale Under 17

Italia: Scuffet, Calabresi (dal 67′ Tibolla), De Santis, Capradossi, Dimarco, Steffé (dal 46′ Tutino), Romano, Pugliese, Parigini, Cerri (cap.), Vido (dal 53′ Fabbro).
A disp: Audero, Pirrello, Lomolino, Palazzi, Baldini, Ferrari.
All: Daniele Zoratto

Messico: Gudino, Wbias, Teran, Rodriguez (dal 66′ Robles), Hernandez L., Diaz, Ochoa, Aguirre, Rivas (cap.), Govea, Jaimes (dal 69′ Granados).
A disp: Resendez, Calderon, Hernandez E. (Dal 57′ Tovar), Almanza, Gonzalez, Zuniga, Torres.
All: Raul Gutierrez

Arbitro: Nestor Pitana (ARG)
Marcatori: 27′ Diaz, 93′ Ochoa
Ammonito: Capradossi

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio giovanile Italia notizie video

ultimo aggiornamento: 29-10-2013


Mario Balotelli: incidente nei pressi di Brescia, nessuna conseguenza

Pronostici e Quote Serie A 10ª Giornata | Apre Atalanta-Inter. Domani Milan-Lazio, Fiorentina-Napoli e Juve-Catania, giovedì Roma-Chievo