Video – Il portiere dello Stoke City segna con un rinvio dopo 12 secondi!

Asmir Begovic è il quinto portiere nella storia ad aver segnato un gol in Premier League grazie ad un rinvio dalla propria porta dopo appena 12 secondi di gioco

Asmir Begovic non dimenticherà mai questa giornata. L’estremo difensore bosniaco è entrato nella storia della Premier League sbloccando il risultato nel match tra il suo Stoke City ed il Southampton. Il gol è arrivato dopo appena 12 secondi di gioco subito dopo il calcio d’inizio battuto dalla sua squadra. Per evitare il pressing degli avversari i suoi compagni hanno scaricato il pallone indietro fino ad arrivare a lui, che ha rinviato lontano con tutta la forza.

Incredibilmente il pallone ha attraversato tutto il campo, scavalcando con un rimbalzo beffardo anche l’ex viola Artur Boruc prima di terminare la sua corsa in rete. Certamente l’ex portiere di Celtic e Fiorentina avrebbe potuto evitare facilmente questo gol, ma è anche vero che nessuno si sarebbe aspettato niente del genere. Grazie a questo colpo di fortuna Asmir Begovic è diventato il quinto portiere ad aver segnare un gol in Premier League dopo Peter Schmeichel, Tim Howard, Brad Friedel e Paul Robinson, gli unici fino ad oggi a detenere questo primato.

Video: il gol di Asmir Begovic dopo 12 secondi

”]