Il Camerun vola ai Mondiali di Brasile 2014. La nazionale capitanata dall’attaccante del Chelsea ed ex Inter, Samuel Eto’o, ha superato per 4-1 la Tunisia nella gara di ritorno dei play off. All’andata, la gara era terminata con il risultato di 0-0. Rimandando il verdetto alla gara di ritorno, disputatasi oggi. Nella capitale Yaoundé i ‘Leoni indomabili’ conquistano l’accesso alla manifestazione mondiale grazie soprattutto alla prestazione di Makoun, centrocampista del Rennes autore di una doppietta e di una prestazione super.

La partita si mette subito bene per il Camerun che al 4’ va in vantaggio con Webo, attaccante che attualmente gioca in Turchia con il Fenerbahce. Al 30’ il raddoppio che taglia le gambe alla Tunisia per opera del 25enne Moudandjo. La prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio del Camerun sulla Tunisia. Ad inizio ripresa gli ospiti provano a scuotersi e dopo solo 4 minuti vanno in rete con Akaichi: l’entusiasmo della Tunisia, però, dura ben poco perché al 66’ è Makoun a siglare il gol del 3-1 con la doppia distanza nuovamente ristabilita. All’86’ è lo stesso Makoun a chiudere i conti con la rete del definitivo 4-1.

I Mondiali di Brasile 2014, saranno la quarta rassegna iridata alla quale parteciperà Samuel Eto’o, che ha già partecipato alle edizioni del 1998, 2002 e 2010. In entrambi i tre precedenti, il Camerun è stato eliminato al termine del girone eliminatorio; nel 2006, invece, i Leoni indomabili non riuscirono a conquistare la qualificazione ai mondiali. Gli ultimi due incontri validi per i play off della zona africana, si giocheranno martedì prossimo, 19 novembre: alle 17.00 scenderanno in campo Egitto e Ghana (all’andata finì 6-1 per Asamoah e compagni), mentre alle 19.15 toccherà ad Algeria e Burkina Faso (all’andata finì 2-3).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina, Diego Della Valle si complimenta con la squadra: “Stanno lavorando tutti molto bene”

Milan, Stephan El Shaarawy: il Galatasaray è interessato al Faraone