Antonio Cassano quasi certamente non chiuderà la carriera al Parma. Il fantasista pugliese, ormai fuori dal giro della nazionale, a 31 anni pensa a chiudere la carriera nel posto migliore per la propria famiglia. Archiviate bruscamente le parentesi con le maglie di Milan e Inter, ‘Fantantonio’ ha ritrovato la sua dimensione con la maglia dei Ducali: Parma lo ama e lo osanna, ma il calciatore ha sempre lo stesso grillo per la testa: il ritorno alla Sampdoria. Con la maglia dei blucerchiati, Cassano ha vissuto la parte migliore della propria carriera: dopo l’esperienza con la Roma e la breve trasferta a Madrid, nel 2007 l’allora ad doriano Giuseppe Marotta lo riporta in Italia pagandolo sostanzialmente “due soldi”. Lui ripaga con gol e prestazioni che lo fanno diventare anche uno dei perni della nazionale.

Con la maglia della Sampdoria, in totale, Cassano collezionerà 96 partite e 35 reti, con una media realizzativa nettamente migliore rispetto all’esperienza vissuta nella capitale. Poi il brusco divorzio e il trasferimento al Milan, che a parte qualche contestazione fugace, non ha comunque interrotto l’amore di gran parte della piazza blucerchiata con il fantasista di Bari Vecchia. Il rispetto nei confronti della famiglia Garrone è stato sempre massimo e ora che in sella al club potrebbe tornare Riccardo, il ritorno di Cassano a Genova potrebbe tornare di moda.

Sarebbe stato proprio il calciatore, tramite il suo entourage a ricucire i rapporti i primis con il presidente e poi con quelle altre componenti dell’ambiente con le quali non si era lasciato nel migliore dei modi. Telefonate informali nel corso delle quali gli intermediari avrebbero fatto chiaramente intendere alla famiglia Garrone che è intenzione di Cassano concludere la carriera nella città nella quale ha conosciuto la sua attuale moglie e nella quale vorrebbe veder crescere i propri figli. Carolina Marcialis avrebbe convinto il marito e secondo ‘Panorama’ proprio in questi giorni si  porranno le basi per il grande ritorno che dovrebbe avvenire a giugno, quando è prevista alla Samp anche una ristrutturazione societaria con l’ingresso di nuovi soci. Il club doriano vuole tornare grande e Cassano potrebbe essere il primo tassello.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Calciomercato notizie calciomercato Parma Sampdoria

ultimo aggiornamento: 20-11-2013


Mihajlovic ha deciso: “Lascio la Serbia, vado ad allenare la Sampdoria”

Incredibile Benitez: vuole Mata piuttosto che un terzino