Cardiff City – Manchester United 2-2 | Highlights Premier League | Video gol (Rooney, Evra, Campbell, Kim)

Il Manchester United viene ripreso dal Cardiff City nei minuti di recupero, il gol del pareggio è di Kim.

24 novembre 2013 – Il Manchester United vede sfumare la vittoria che lo avrebbe portato al quarto posto in classifica subendo un gol nei minuti di recupero, contro il Cardiff City finisce 2-2, al termine di una gara in cui non sono mancate le emozioni e le polemiche. I tifosi di casa si infuriano con l’arbitro dopo appena 7 minuti, protagonista in negativo è Wayne Rooney che perde un duello in velocità con Jordon Mutch e indispettito dall’affronto decide di vendicarsi rifilandogli un calcione da dietro. Il fallo è da rosso, ma l’arbitro non se la sente di prendere una decisione così importante dopo così poco tempo e decide di ammonire soltanto l’inglese dei Red Devils.

Il fallo da rosso di Rooney su Mutch.

E la decisione si rivela clamorosamente influente dopo pochi minuti quando è proprio Rooney a siglare la rete del vantaggio degli ospiti. Il difensore del Cardiff Turner sbaglia in maniera grossolana un passaggio per un compagno, ne approfitta Valencia che si invola sulla destra e mette la palla al centro, Hernandez lascia scorrere per Rooney che è bravo a girarsi e fortunato a trovare la deviazione di Medel che mette fuori causa il portiere Marshall. I Bluebirds non si demoralizzano e provano a reagire e al 33′ trovano un meritato pareggio. L’azione è bella nella sua semplicità: Medel trova con un passaggio verticale Mutch che immediatamente mette in profondità per Campbell, l’ex United trova un preciso diagonale e trafigge De Gea confermando la vecchia e spietata legge dell’ex.

Il Manchester United però riesce a riportarsi avanti prima di rientrare negli spogliatoi, c’è un calcio d’angolo dalla sinistra, lo batte Rooney che mette al centro dell’area dove Evra è il più lesto di tutti a trovare il colpo di testa vincente. Il Cardiff deve fare i conti con la sfortuna, pochi minuti dopo l’inizio della ripresa infatti il nuovo pareggio sfuma quando Campbell colpisce la traversa, prima però era stato fenomenale Marshall a negare la gioia del terzo gol ai Red Devils in un paio di circostanze. Quando sembra che la partita si avvia a concludersi con la vittoria della squadra di Moyes arriva il colpo di scena, c’è ancora un corner e c’è il coreano Kim, entrato a posto di Mutch, che sfugge ad Evra e da pochi passi batte di testa l’incolpevole De Gea quando è già iniziato il recupero. Finisce 2-2, il Cardiff City può festeggiare un punto importante e prestigioso, lo United è sesto in classifica, scavalcato anche dai cugini del City vittorioso per 6-0 sul Tottenham.

I Video di Calcioblog