[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://videa.hu/player?v=dS0s0WQxkgx4gBKH” frameborder=”0″]

L’aria di Champions League fa bene al Milan di Massimiliano Allegri che al Celtic Park travolge i padroni di casa con una prestazione maiuscola. Tutti i reparti della formazione rossonera hanno giocato una gara quasi perfetta, è un 3-0 che non rivolve i problemi, ma fa dimenticare per una notte il momento negativo in campionato. Il Celtic parte abbastanza bene e al 10′ Kayal si trova il pallone tra i piedi davanti ad Abbiati, dopo un tiro di un compagno: provvidenziale il salvataggio di Zapata. Ma due minuti dopo calcio d’angolo per il Milan, Kakà salta indisturbato al centro dell’area di rigore scozzese e batte Forster di testa.

Al 26′ Kakà va via in velocità in contropiede e serve Balotelli su lato destro dell’area scozzese, l’attaccante della Nazionale tira forte di destro, ma il pallone termina alto. Tre minuti più tardi Poli è fin troppo altruista e cerca di servire Birsa al centro dell’area di rigore, pallone spazzato dalla difesa dei padroni di casa. Poi è Kakà a rendersi nuovamente incisivo con un tiro di destro che non trova la porta. Al 37′ grande occasione per il Celtic, ma Mulgrew spreca tirando addosso ad Abbiati.

Ad inizio ripresa gli scozzesi vanno vicini al pareggio: punizione di Mulgrew deviata dalla barriera, poi palla scodellata in area dove van Dijk spara addosso ad Abbiati da due passi. Quattro minuti più tardi il Milan raddoppia: solito calcio d’angolo che mette in difficoltà la lenta difesa scozzese, Nocerino calcia in area di rigore e il pallone arriva a Zapata che da un metro non può sbagliare. Al 59′ dilagano i rossoneri. Lancio di Montolivo che pesca alla perfezione Balotelli sul filo del fuorigioco, l’attaccante italiano entra in area di rigore e batte Forster con un diagonale destro, 3-0 per il Milan. Il Celtic è al tappeto e cerca invano di segnare almeno il gol della bandiera. Una consolazione che non arriverà perché Abbiati, in un paio di occasioni, si supera.

Foto Celtic-Milan 0-3 (Kakà, Zapata e Balotelli)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Borussia Dortmund – Napoli 3-1 | Risultato finale | Inutile il gol di Insigne, vincono i tedeschi

Borussia Dortmund – Napoli 3-1 | Highlights Champions League | Video Gol (Reus, Blaszczykowski, Insigne, Aubameyang)