Adriano Galliani resta al Milan e sarà molto probabilmente lui a presentare ufficialmente Keisuke Honda, uno dei due acquisti che il club rossonero ha già messo a segno per il mercato di riparazione. Il fantasista giapponese andrà a dare nuove soluzioni tattiche a Massimiliano Allegri, dopo essere stato già vicino al trasferimento a Milano la scorsa estate. Per sua stessa ammissione, Honda non vede l’ora di sbarcare al Milan e sta studiando da tempo l’italiano, tramite un professore piemontese, trasferitosi per qualche tempo da lui a Mosca. Le lezioni stanno continuando in video conferenza, perché il nazionale nipponico intende parlare già la nostra lingua durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale.

Intanto, a testimoniare il fatto che Honda non stia più nella pelle e non veda l’ora di indossare la maglia rossonera, oggi ha postato sul proprio profilo Instagram ufficiale (@honda7official) una foto in bianco e nero che lo ritrae con la maglia del Milan. Il trasferimento non è ancora ufficiale e lunedì due dicembre Honda scenderà ancora in campo con il Cska Mosca, ma il trequartista ha già fatto il primo regalo ai suoi nuovi tifosi. I supporters rossoneri non aspettano altro che vederlo all’opera, vista la carenza di qualità fin qui lamentata dalla squadra.

La presentazione ufficiale di Honda al Milan, dovrebbe avvenire il prossimo 30 dicembre a Dubai, dove il Milan si recherà durante la sosta invernale per una mini tournée. Dopo essersi presentato ai nuovi sostenitori, Honda potrebbe ottenere il pass per partecipare alle prime amichevoli con Kakà e soci, assieme al nuovo difensore rossonero, il francese Rami, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato milan Milan notizie

ultimo aggiornamento: 30-11-2013


Milan, Allegri difende la squadra dal caos societario: “Isoliamoci e pensiamo a rimettere a posto la classifica”

Sic Day, muore Romboni: un minuto di silenzio nel calcio