Il Manchster City si ferma al St. Mary’s Stadium, la squadra di Pellegrini non riesce a prevalere sul Southampton che nell’arco dei novanta minuti forse avrebbe meritato anche qualcosa in più. I Citizens non riescono ad essere efficaci lontano dall’Etihad Stadium dove hanno vinto tutte e sette le partite disputate fino ad ora, in trasferta invece su otto gare sono appena due le vittorie e ben quattro le sconfitte. A fine partita Pellegrini si è detto soddisfatto del punto conquistato a testimonianza della bella prova dei ragazzi di Pochettino che, con questo pareggio, interrompono la striscia di tre sconfitte consecutive.

Il City passa in vantaggio prestissimo, dopo dieci minuti Kolarov si sovrappone sulla sinistra, viene servito e effettua il cross, il tocco ravvicinato è fin troppo semplice per Aguero che trafigge Gazzaniga. Il pareggio arriva prima del rientro negli spogliatoi ed è una vera e propria perla di Osvaldo. L’ex giallorosso ubriaca di finte Kompany (al rientro dopo l’infortunio), elude il ritorno di Zabaleta rientrando sul destro e con il destro a giro scavalca Pantilimon. Un pareggio meritato per i biancorossi che in precedenza lo avevano sfiorato con Shaw, ma anche il City aveva avuto le sue occasioni per raddoppiare.

Domina l’equilibrio anche nella ripresa. Gli ospiti hanno una buona occasione con Yaya Touré ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. Rispondono i Saints con Rodriguez che, dopo aver saltato tre difensori, si vede respingere la sua conclusione rasoterra da Pantilimon; c’è una buona chance anche per Osvaldo, l’italo-argentino potrebbe mettere a segno il secondo gol di giornata ma davanti a Pantilimon conclude a lato. Così si arriva al 90′ senza che il risultato cambi, finisce in parità con il Southampton che ha fatto vedere le cose migliori e deve accontentarsi di un punto che serve a interrompere la striscia di tre ko in fila. Il CIty torna a Manchester con il rammarico per aver lasciato punti per strada, la squadra di Pellegrini è al quarto posto ad un punto dalla coppia Liverpool – Chelsea.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City Premier League video

ultimo aggiornamento: 08-12-2013


Stoke City – Chelsea 3-2 | Highlights Premier League | Video gol (Doppietta Schurrle, Crouch, Ireland, Assaidi)

Le Partite di Oggi – 8 Dicembre 2013 – Serie A e Lega Pro