L’Arsenal spreca la grande occasione per allungare sulle pretendenti al titolo in Premier League che ieri si erano bloccate quasi tutte, contro l’Everton all’Emirates Stadium pareggia 1-1 e si porta a +5 sulla coppia al secondo posto formata da Chelsea e Liverpool. I tifosi dei Gunners hanno dato il via ai festeggiamenti quando a dieci minuti dalla fine Mesut Ozil aveva segnato il gol del vantaggio, ma l’euforia è stata presto spenta da Deulofeu che ha pareggiato i conti quattro minuti più tardi con un gran gol. L’ultimo brivido sulla sirena, Giroud colpisce una traversa clamorosa che sarebbe valsa due punti in più in classifica.

L’Everton comincia la partita dimostrando di non temere l’atmosfera dell’Emirates, nei primi cinque minuti riesce a guadagnare un 70% di possesso palla, dato che per la verità non è accompagnato da una grande pericolosità sotto porta. Nel corso del primo tempo sono infatti i padroni di casa a fare la partita e hanno una buona occasione con il solito Giroud che davanti a Howard manca di freddezza, il risultato non si schioda dallo 0-0. Nel secondo tempo le cose non cambiano, l’ultima volta che la squadra di Wenger non ha segnato almeno un gol davanti al proprio pubblico è stata proprio contro i Toffies e pare che la storia sia destinata a ripetersi. Cambia tutto all’80’, Rosicki sulla sinistra vede in area Walcott, l’inglese fa da torre aerea e mette in mezzo all’area, arriva Giroud che cicca clamorosamente, da due passi Ozil non sbaglia e mette alle spalle di Howard, realizzando il suo quarto gol in campionato con la sua nuova maglia.

Sembra fatta per i londinesi che assaporano già il +7 in classifica, sarebbe una vittoria pesante come un macigno per la corsa al titolo che manca da troppi anni dalle parti di Islington. All’84’ però l’Everton pareggia. Oviedo crossa dalla sinistra, Lukaku tenta il colpo in acrobazia ma non trova l’impatto con il pallone che arriva fra i piedi di Deulofeu, entrato da poco al posto di Mirallas, Gibbs gli lascia troppo spazio e lo spagnolo in prestito dal Barcellona trova l’angolo lontano con un gran destro. L’Arsenal si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol vittoria e al 93′ non lo trova per un soffio, il bolide di Giroud sbatte sulla traversa, è l’ultimo atto di una partita divertente che lascia un po’ l’amaro in bocca ai Gunners, ma che dimostra come l’Everton del post Moyes meriti il quinto posto in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 08-12-2013


Roma – Fiorentina 2-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Maicon, Destro, Vargas)

Calciomercato Inter: Villas-Boas vuole Guarin e Pereira, ma Baldini si oppone