21 Dicembre 2013 – Ancora una vittoria, la quindicesima in diciassette partite, per l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros hanno chiuso nel migliore dei modi questa prima parte di stagione prima della sosta natalizia, ottenendo un successo complicato in casa contro uno scatenato Levante. L’Atletico Madrid ha costruito le proprie fortune iniziando sempre nel migliore dei modi le partite casalinghe, trovando spesso anche il gol del vantaggio. Questa volta però non è andata secondo i piani, perché a segnare sono stati gli ospiti al primo minuto grazie un diagonale di Ivanschitz su assist di Karabelas.

L’iniziale svantaggio non ha però scoraggiato i padroni di casa, che sono riusciti a trovare il gol dell’1-1 al 29esimo minuto grazie ad un bel colpo di testa dell’uruguayano Diego Godín su un cross pennellato di Juanfran. Al secondo minuto della ripresa l’Atletico ha completato la rimonta con un tiro al volo di Diego Costa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli uomini di Simeone però non si sono accontentati di gestire il risultato, continuando a giocare una partita offensiva alla ricerca del gol della tranquillità.

Al 56esimo il giovanissimo Koke l’ha combinata grossa, sbagliando un appoggio all’indietro con la sua squadra tutta sbilanciata in avanti. L’errore ha innescato la corsa di Pedro Rios che è partito in campo aperto percorrendo tutta la metà campo avversaria fino al limite dell’area di rigore, dove ha scoccato un destro ad incrociare sul quale Courtois non è riuscito ad arrivare. Ad un quarto d’ora dal termine Juanfran è stato steso in area di rigore da un intervento fuori tempo di Rubén García, punito giustamnte dall’arbitro con l’assegnazione di un calcio di rigore.

Sul dischetto si è presentato il solito Diego Costa che ha insaccato il gol da tre punti trascinando ancora una volta i suoi al successo. Domani il Barcellona dovrà vincere a Getafe per tornare ad affiancare l’Atletico in testa alla classifica.

Atletico Madrid – Levante 3-2 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Bayern Monaco – Raja Casablanca 2-0 | Video Highlights del Mondiale per Club: bavaresi campioni del mondo

Le Partite di Oggi – 22 Dicembre 2013 – Serie A, B e Lega Pro