Le dichiarazioni di Francesco Totti, rilasciate nel corso di un’intervista concessa al quotidiano Il Messaggero, con le quali il capitano storico della Roma ha parlato di “aiutini” alla Juventus da parte degli arbitri, ovviamente, non sono state gradite dall’ambiente juventino, società e tifosi.

Per quanto riguarda il club, il difensore bianconero Giorgio Chiellini ha replicato ufficialmente a queste dichiarazioni che hanno inevitabilmente infiammato l’attesa per il big-match di campionato contro i giallorossi che si giocherà tra due giorni allo Juventus Stadium di Torino.

Per Chiellini, inoltre, la partita contro la Roma sarà un match speciale anche dal punto di vista personale considerando che, domenica sera, il difensore taglierà il traguardo delle 300 partite giocate in maglia bianconera. Queste sono state le principali dichiarazioni del difensore rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset:

Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo dimostrato sul campo di essere i più forti. Lo dimostriamo in ogni partita e vogliamo dimostrarlo anche domenica.

La replica di Chiellini non è stata affatto velenosa. Il difensore azzurro, infatti, ha anche fatto i complimenti alla Roma per l’inizio di campionato, costellato da dieci vittorie nelle prime dieci giornate, che Chiellini ha definito “storico”.

Chiellini si è anche complimentato con il club allenato da Rudi Garcia per il fatto di essere ancora una squadra imbattuta e ha aggiunto che non vede l’ora di giocare contro i giallorossi per testare dal vivo la loro bravura, lanciando, quindi, ufficialmente il guanto di sfida agli avversari.

In giornata, inoltre, sono arrivate anche altre dichiarazioni da parte di giocatori juventini. Leonardo Bonucci, intervistato da JTV, ha affermato che quest’anno la Roma è “tornata alla grande” e che anche quest’anno il match contro i giallorossi sarà una “partita vera”.

L’attaccante spagnolo Fernando Llorente, infine, è stato intervistato da Sky Sport, e ha dichiarato che la Juventus, quest’anno, ha faticato a trovare la continuità ma che ora sta dimostrando di essere la squadra più forte, gara dopo gara. Lo spagnolo ha anche voluto evitare ogni paragone con David Trezeguet (il campione francese è a Torino e assisterà alla partita contro la Roma), affermando solamente che la sua volontà è quella di vincere tutto con la maglia bianconera.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Gli strani record del Bologna: Diamanti il più picchiato, Kone il più falloso d’Europa

Pronostici e Quote Serie A 18ª Giornata | Juve-Roma è il clou, chiude Lazio-Inter