La rubrica del 10 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Juan Guillermo Cuadrado
Cristiano Giaretta, DS dell’Udinese, ha smentito i contatti con la Juventus per parlare della metà del cartellino del colombiano. Stando a quanto ha riferito il dirigente friulano a Radio CRC, sarebbero state dette “cose non vere” sulla vicenda e il suo club “parlerà prima con la Fiorentina” che detiene l’altra metà del cartellino.

Paul Pogba
Anche se il giovane centrocampista francese resterà certamente alla Juventus fino al termine della stagione, continuano a rincorrersi le voci di una cessione in estate al PSG. Secondo il ‘Corriere della Sera’ i francesi sarebbero pronti a mettere sul piatto 50 milioni di euro più il cartellino di Marco Verratti, già in passato seguito dalla Juve proprio prima del trasferimento a Parigi. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ invece, non ci sarebbe solo il PSG in prima fila per Pogba, ma anche tutte le altre Big d’Europa, soprattutto Real Madrid e Bayern Monaco. Secondo il giornale rosa la Juventus vorrebbe far firmare al più presto al giocatore un rinnovo fino al 2018 per trattenerlo almeno per un’altra stagione.

Paolo De Ceglie
Il terzino sinistro scuola Juve è ormai fuori dal progetto dei bianconeri. Come riportato ieri dal nostro ‘Uomo del calciomercato’, sarebbe nel mirino di Genoa (favorito), Sassuolo e Livorno. Oggi Tuttosport ha confermato questa nostra indiscrezione. Secondo ‘Sky Sport’ al terzino mancino sarebbe interessata anche la Roma.

Marco Motta
Dopo aver rifiutato la corte del Livorno, il laterale destro è alla ricerca di una nuova sistemazione all’estero. Per lui ci sarebbero offerte da Inghilterra, Spagna e Germania. (Tuttosport)

Frederik Sorensen
Il difensore danese, attualmente in comproprietà tra Juventus e Bologna, sarebbe finito nel mirino di Werder Brema ed Everton. (Tuttosport)

Blaise Matuidi
Secondo ‘Il Giornale’ la Juventus avrebbe trovato un accordo con il centrocampista francese in scadenza di contratto con il PSG e il suo ingaggio potrebbe presagire la cessione di Pogba proprio ai parigini. Secondo la redazione di ‘Sportmediaset’, la Juventus non avrebbe ancora raggiunto l’accordo con Matuidi, ma avrebbe già offerto un contratto con un ingaggio di 1.5 milioni di euro a stagione.

Daniele Rugani
Il difensore classe ’94, attualmente in comproprietà tra Juventus ed Empoli, pare interessi al Newcastle. (Tuttosport)

Kevin De Bruyne
Il giovane centrocampista belga di proprietà del Chelsea, più volte accostato alla Juventus nell’ultimo anno, sta per essere ceduto ai tedeschi del Wolfsburg per 18 milioni di euro (Daily Mirror)

Manolo Gabbiadini
Il giovane attaccante scuola Atalanta, ora in comproprietà tra Juventus e Sampdoria, sarebbe nel mirino della Lazio su richiesta di Edy Reja alla ricerca di un giocatore da affiancare a Miroslav Klose (Le Repubblica)

Claudio Marchisio
Si continua a parlare del presunto interesse del Manchester United nei confronti del centrocampista piemontese. Secondo ‘Il Giornale’ gli inglesi avrebbero presentato un’offerta ufficiale di 24 milioni di euro che la Juventus starebbe valutando molto attentamente.

Davide Zappacosta – Daniele Baselli
Stando a quanto ha riportato oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, la Juventus e l’Atalanta starebbero parlando di Zappacosta e Baselli. Il primo è attualmente in comproprietà tra i bergamaschi e l’Avellino e sta disputando un ottimo campionato di Serie B con i campani, mentre Baselli è a disposizione di Colantuono in questa stagione dopo un anno in prestito al Cittadella. Sarebbero entrambe operazioni in chiave futura, perché nessuno dei due è ancora pronto per vestire la maglia della Juventus.

Sebastian Giovinco
Secondo Sky Sport nelle ultime ore ci sarebbero stati dei sondaggi dell’Arsenal per l’attaccante tascabile della Juventus. I gunners, infatti, avrebbero pensato proprio allo juventino per sostituire l’infortunato Walcott. Al momento, comunque, non sarebbe stata presentata alcuna offerta. La stessa notizia è stata riportata anche da Tuttosport, che ha parlato anche di un possibile ritorno al Parma per sostituire eventualmente Cassano, nel mirino della Fiorentina dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi.

Timothy Nocchi
Oggi il Padova ha ufficializzato il passaggio in prestito del portiere di scuola juventina che ha iniziato questa stagione, sempre nel campionato cadetto, con gli emiliani del Carpi.

Fabio Quagliarella
Oggi Edy Reja, allenatore della Lazio, ha confermato l’interesse per l’attaccante bianconero presente nella ‘rosa’ di giocatori che lui ha richiesto al Presidente Lotito per questo mercato di gennaio. Altra alternativa l’ex juventino Alessandro Matri, ora di proprietà del Milan.

Mirko Vucinic
Secondo ‘Tuttosport’ l’attaccante montenegrino non avrebbe manifestato il desiderio di cambiare squadra, ma per lui ci sarebbero molte pretendenti. In prima fila Tottenham ed Arsenal, ma anche Fiorentina ed Inter. La Juventus lo lascerebbe partire davanti ad un’offerta economica convincente.

Jeremy Menez
Secondo ‘Tuttosport’ sarebbe il francese del PSG la prima scelta nel caso in cui dovesse partire un attaccante tra Quagliarella, Vucinic e Giovinco. Il suo valore di mercato è di 2 milioni di euro a causa del contratto in scadenza a giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 10 gennaio 2014

Roma, Nainggolan si presenta: “Voglio vincere con questa maglia sin da subito”