La rubrica di lunedì 13 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Antonio Sanabria
La Roma continua a lavorare su Sanabria, interessante attaccante paraguaiano di proprietà del Barcellona. Oggi c’è stato un pranzo tra l’entourage del giocatore ed alcuni dirigenti giallorossi, nel quale è stata ribadita la volontà di Sanabria di giocare con la Roma a partire dal prossimo campionato. C’è ancora da sciogliere il nodo legato alla clausola rescissoria che la Roma dovrebbe pagare per poterlo tesserare. Al momento Sanabria ha ancora un contratto da “giovane”, per liberarlo dal quale sarebbero sufficienti 3 milioni di euro. Il Barcellona, indispettito dal comportamento del giocatore, sta cercando di fargli riconoscere lo status di calciatore professionista in virtù delle partite disputate con il Barcellona B nella Serie B spagnola, il che farebbe lievitare la clausola fino a 12 milioni. Per accelerare i tempi e scongiurare l’intervento del Barça, la Roma starebbe anche valutando l’opportunità di pagare subito la clausola rescissoria di 3 milioni, anche se non potrà tesserare il giocatore fino a giugno in quanto extracomunitario. (Gianluca Di Marzio)

Gianluca Caprari
Nei prossimi giorni Caprari potrebbe diventare nuovamente un calciatore del Pescara. I dirigenti abruzzesi hanno già trovato l’accordo sul contratto, mentre devono ancora trovare l’intesa con la dirigenza giallorossa. Il Pescara vorrebbe prelevarlo in comproprietà, ma la Roma non si è ancora espressa in merito. (Gianluca Di Marzio).

Marquinho
Ancora incerto il futuro del centrocampista brasiliano che la scorsa settimana ha rifiutato la corte del Genoa. I liguri, forti dell’accordo già raggiunto con la Roma, stanno cercando di convincere il giocatore a cambiare idea. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in Italia anche il suo procuratore, che vaglierà anche altre proposte. (Gazzetta.it)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter – Chievo 1-1 | Risultato finale | Nagatomo risponde a Paloschi, nerazzurri ancora deludenti

Inter – Chievo 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Paloschi, Nagatomo)