Hernanes
Il nome del centrocampista brasiliano è iniziato a circolare ieri, nelle ultime 24 ore si sono fatte sempre più insistenti. Al di là delle considerazioni tattiche, capire se è il Profeta l’uomo giusto in questo momento non è semplice, la questione più spinosa riguarda l’esborso economico necessario per portarlo a Milano. Il Messaggero ha parlato di uno scambio con Guarin, con la società lombarda ben disposta, a rifiutare una simile ipotesi è però il colombiano. Ricordiamo che Lotito per il suo giocatore chiede 17 milioni di euro, una cifra che l’Inter non ha in questo momento, anche se si parla di un “regalo” di Thohir per il mercato invernale, l’unica via percorribile è quella delle contropartite tecniche. Sono tanti i nomi fatti dagli esperti di mercato, Roma Today parla di 12 milioni più la metà di Andreolli e Schellotto, l’ultimo piace molto a Reja, ma anche Belfodil e Botta, lo riporta Sport Mediaset, potrebbero tornare utili alla causa. Mancano ancora 15 giorni per capire se si arriverà a qualcosa, la concorrenza del Milan non sembra essere preoccupante, attenzione però a Arsenal e Atletico Madrid che stanno seguendo con attenzione gli sviluppi della vicenda.

Danilo D’Ambrosio
L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio attraverso le colonne di calciomercato.com svela i retroscena di una telefonata fatta da Mazzarri al terzino granata all’inizio di dicembre. Il tecnico nerazzurro avrebbe provato a convincere il giocatore assicurandogli una maglia da titolare, l’offerta ovviamente non è passata inosservata e il suo entourage sta lavorando per favorire la trattativa con Petrachi, ds del Torino. Il nodo da sciogliere è quello della contropartita tecnica, Cairo è stato abbastanza chiaro: per lasciarlo partire in cambio vuole Botta, i nerazzurri però non vogliono far partire l’argentino, o almeno vorrebbero conservarlo per trattative più importanti economicamente. Le parti però potrebbero provare a venirsi incontro, si parla di un offerta di 2,5 milioni più la metà di Benassi, con Botta che andrebbe in Piemonte ma solo in prestito secco fino a giugno.

Paolo Cannavaro
Il difensore del Napoli ha fatto capire abbastanza chiaramente che riabbraccerebbe più che volentieri il suo ex allenatore Mazzarri. A confermarlo sono anche le parole del suo agente Gaetano Fedele raccolte da FcInterNews.it. Tra l giocatore e il tecnico la stima è reciproca e questo è risaputo, Fedele conferma anche l’interessamento da parte dei nerazzurri ma preferisce non sbilanciarsi, in attesa di sentire anche cosa pensa il Napoli di questa trattativa. Ci si può lavorare e se il club partenopeo è disposto a cederlo allora uno suo arrivo a Milano sarebbe più che probabile.

Alvaro Morata
Secondo i media spagnoli l’attaccante avrebbe chiesto la cessione al suo club, il Real Madrid, dove non sta riuscendo a trovare molto spazio. Il ragazzo è un prospetto molto importante, è chiaro quindi che molti club sono vigili in attesa di poter provare l’affondo. Nel nostro paese sono due le squadre interessate a lui, l’Inter e la Fiorentina, entrambe con la necessità impellente di rimpolpare il reparto offensivo falcidiato dai tanti infortuni. I viola hanno già preso Matri, questo però in nessun modo sembra rendere più semplice la vita agli uomini mercato nerazzurri che comunque continueranno a seguire gli sviluppi di questa storia.

Stevan Jovetic
Il portale inglese Sport Direct News continua a ribadire che l’Inter non ha ancora abbandonato la pista che porta al montenegrino che a Manchester non è riuscito a trovare molto spazio. I nerazzurri continuano a lavorare per convincere il City ad un prestito di sei mesi, fino a giugno, con un prezzo di riscatto già fissato fin dall’inizio anche se non obbligatorio.

Daniele Baselli
Negli scorsi giorni il suo nome è stato accostato ai colori bianconeri della Juventus, il club torinese segue il ragazzo da tanto tempo. Il centrocampista piace però anche all’Inter che lo continua a tenere d’occhio, intanto il suo procuratore ha svelato a Radio Kiss Kiss che anche il Napoli ha chiesto informazioni. Insomma la concorrenza non manca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 15-01-2014


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 15 gennaio 2014

Dopo Hitzlsperger, un altro coming out nel calcio inglese: Liam Davis