Il Barcellona si qualifica abbastanza agevolmente ai quarti di finale della Coppa del Re, ma nel confronto di Getafe paga dazio con l’infortunio di Neymar che in casa blaugrana desta preoccupazione. Il brasiliano ha urlato dal dolore al 22′ del primo tempo, quando con una finta si è liberato dell’avversario per crossare da fondo campo prima di fare un movimento innaturale con la caviglia. Si tratta sicuramente di una distorsione alla caviglia, ma lo staff del Barcellona non si è ancora pronunciato sull’entità dell’infortunio di Neymar e nella mattinata di venerdì si conoscerà la diagnosi e se sono interessati anche i legamenti.

La partita. Il 4-0 dell’andata lasciava poco spazio alle velleità del Getafe. I padroni di casa si rendono pericolosi solo al 19′, quando Pinto salva la sua porta dopo un tiro a botta sicura di Rodriguez. Il Barcellona ci mette poco tempo a far valere la sua superiorità e poco prima dell’intervallo Lionel messi devia in porta un tiro di Tello portando in vantaggio i suoi. Nella ripresa il campione argentino regala alla platea uno dei suoi numeri che valgono il prezzo del biglietto: dribbling tra quattro giocatori, portiere superato in velocità e palla in rete con un preciso tocco di sinistro.

Messi non smette di deliziare gli spettatori e si diverte con altre due giocate personali prima di impegnare severamente il portiere avversario, Codina. A venti minuti dal termine Xavi entra in campo: per lui sono 700 presenze con la maglia del Barcellona. In un altro confronto la Real Sociedad espugna il “Madrigal” e si qualifica ai quarti di finale della Coppa del Re. La formazione basca, dopo lo 0-0 dell’andata, vince 1-0 in casa del Villarreal, grazie alla rete di Ros al 32′.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Giorgio Sandri: “Seedorf chi?” – Quando l’olandese non indossò il lutto al braccio…

Rassegna stampa 17 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport