26 Gennaio 2014 – Posticipo spettacolare tra la Fiorentina di Vincenzo Montella ed il Genoa di Gianpiero Gasperini. Al Franchi di Firenze questa sera è successo davvero di tutto, ma alla fine le due squadre si sono spartite la posta in palio chiudendo l’incontro sul punteggio di 3-3. Per i viola è stata una brutta battuta da arresto, perché non sono riusciti a sfruttare il mezzo passo falso del Napoli contro il Chievo Verona nell’anticipo di ieri, restando così a 4 punti dalla zona Champions League.

Nei primi venti minuti le due squadre si sono studiate a scapito dello spettacolo, ma la partita si è accesa improvvisamente al 25esimo minuto quando l’arbitro Tommasi ha concesso un calcio di rigore agli ospiti per un fallo inesistente di Neto su Antonelli, poi trasformato da Alberto Gilardino infilando il pallone nel ‘sette’. Appena sei minuti più tardi i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti grazie ad Alberto Aquilani che ha trasformato il secondo calcio di rigore della serata, questa volta netto, assegnato per un abbraccio senza affetto di De Maio su Ambrosini.

Il punteggio di 1-1 ha però resistito solo un minuto e mezzo. La Fiorentina infatti ha sbandato in difesa, consentendo ad Antonini di prendere la mira ed infilare il pallone all’angolino in piena tranquillità. Nel finale della prima frazione Aquilani è riuscito a segnare la sua doppietta personale con un destro improvviso su un’azione d’attacco insistita della sua squadra. Ad inizio ripresa Aquilani si è reso nuovamente protagonista segnando un altro gol, annullato però su segnalazione errata del guardalinee

Il Genoa ha provato a rispondere con Konate, ma il suo colpo di testa ha centrato in pieno il palo facendo sobbalzare il pubblico di casa. Al 57esimo ancora Aquilani è riuscito a segnare la sua tripletta personale con un potente diagonale destro deviato in modo decisivo da Burdisso. La partita però non è finita qui, perché al 77esimo il francese De Maio ha fissato il punteggio sul definitivo 3-3 sfruttando una dormita della difesa viola (ed anche di Neto) sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fiorentina sfortunata, ma anche penalizzata dall’operato del direttore di gara.

Fiorentina – Genoa 3-3 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Genoa notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


Barcellona – Malaga 3-0 | Highlights Liga – Video Gol (Piqué, Pedro, Sanchez)

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol | 21^ Giornata | 25-26 Gennaio 2014