Si ravviva il calciomercato della Lazio a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale. In uscita prende sempre più piede l’ipotesi che Hernanes saluti il club tra qualche ora per accasarsi all’Inter. Lotito, tuttavia, non è mai stato un presidente dalla cessione facile (se non ad un prezzo adeguato) e la trattativa con Thoir è ancora in fase di definzione. In entrata il club capitolino sta per concludere l’acquisto di Helder Postiga del Valencia per il quale mancano solo le firme.

Un’operazione che prenderà forma insieme alla cessione di Sergio Floccari al Sassuolo. Una volta chiusa la trattativa con il club emiliano alla Lazio arriverà l’attaccante portoghese che si è distinto nell’Europeo del 2004 anche per un rigore alla Panenka calciato contro l’Inghilterra. Il trasferimento in biancoceleste sarà con la formula del prestito con diritto di riscatto: Lotito e Reja decideranno soltanto a giugno se riscattarlo o meno. Tra oggi e domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

In arrivo anche il giovane croato Mario Pasalic, 19 anni da compiere a febbraio, trequartista dell’Hajduk Spalato. Pasalic è considerato uno dei più grandi talenti del calcio croato. All’Hajduk Spalato andranno 2,5 milioni di euro e il ragazzo potrebbe essere subito aggregato alla Primavera di Simone Inzaghi. Un nuovo tassello per i biancocelesti, sempre molto attenti in questi ultimi mesi alla valorizzazione dei giovani calciatori da inserire in prima squadra. Per la difesa è rispuntato il nome di Paolo Cannavaro, ma solo nelle ultime ore di mercato si saprà se Lazio e Napoli saranno realmente intenzionate a trovare un accordo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter, il procuratore di Guarin ha chiesto un incontro a Thohir: che fine farà il colombiano?

Calciomercato Napoli: E’ fatta per Henrique del Palmeiras