Ieri sera, la sessione invernale di calciomercato è giunta al termine. Juventus e Inter, che domani si affronteranno nella partita valida per la terza giornata di ritorno di questo campionato di Serie A, dopo il mancato scambio tra Mirko Vucinic e Fredy Guarin, hanno portato a termine altre operazioni riguardanti Pablo Daniel Osvaldo, per i bianconeri, Hernanes e Danilo D’Ambrosio, per i nerazzurri.

Per quanto riguarda questi tre nuovi acquisti, però, soltanto il difensore ex Torino potrà far parte della partita. Hernanes, infatti, dovrà rimandare il suo debutto con la maglia nerazzurra e potrà assistere al derby d’Italia di domani sera solamente da spettatore.

Il centrocampista brasiliano è fuori per problemi di tipo burocratico: tutte le operazioni di mercato che si sono concluse ieri, dopo le ore 15, infatti, non possono definirsi ancora completate, a causa dell’assenza di parte della documentazione necessaria, nella fattispecie le garanzie bancarie.

Per il pezzo da novanta del mercato nerazzurro, quindi, il debutto è rimandato alla giornata successiva, in occasione della sfida interna contro il Sassuolo. Come già scritto, invece, nessun problema per Danilo D’Ambrosio che risulta tra i convocati di Walter Mazzarri.

L’allenatore toscano, però, ha scelto di lasciare a casa Fredy Guarin. Il colombiano, infatti, è rimasto scottato dal trattamento che ha ricevuto dalla società nerazzurra. L’operazione legata allo scambio con Vucinic ha inasprito il suo rapporto con Mazzarri. In questo momento, l’Inter ha già contattato l’agente del calciatore, Marcelo Ferreyra, per iniziare a discutere del rinnovo di contratto o perlomeno trovare una soluzione per far sì che Guarin e Mazzarri possano convivere civilmente fino al termine di questa stagione.

Passando alla Juventus, invece, anche il caso Mirko Vucinic non si può dire certo risolto dopo questa sessione di mercato di gennaio, con il montenegrino che ha rifiutato più volte il trasferimento all’estero, facendo intendere di volere soltanto l’Inter. Con l’arrivo di Pablo Daniel Osvaldo, infatti, l’attaccante montenegrino è probabilmente retrocesso addirittura di un posto nelle preferenze in attacco dell’allenatore Antonio Conte.

Per quanto riguarda il big-match di domani sera, però, Osvaldo non è stato convocato da Conte e, considerata anche l’influenza di Fabio Quagliarella, la convocazione di Vucinic è apparsa, ovviamente, naturale. Antonio Conte, però, riterrà opportuno l’impiego di un giocatore in evidente attrito con l’ambiente bianconero?

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Serie B, le partite del 1° febbraio 2014: nel posticipo 1-1 tra Empoli e Palermo

Barcellona – Valencia 2-3 | Highlights Liga Spagnola | Video gol (Sanchez, Parejo, Piatti, Messi, Paco)