Udinese-Fiorentina 2-1 | Highlights Coppa Italia | Video Gol (Di Natale, Vargas, Muriel)

Va ai friulani il primo round della semifinale

di antonio

L’Udinese vince la gara di andata della prima semifinale di Coppa Italia, sovvertendo almeno in parte il pronostico della vigilia. I friulani superano la Fiorentina di Montella grazie ad un bel gol di Muriel nel finale. I viola, al ritorno, dovranno recuperare lo svantaggio minimo nel fortino del Franchi: una situazione non certo complicatissima, ma sicuramente da non prendere alla leggera. L’Udinese, ad ogni modo, dopo aver eliminato il Milan si toglie la soddisfazione di battere anche la Fiorentina e ora potrà contare su buone chance a Firenze perché avrà due risultati su tre a disposizione. Inoltre la formazione di Guidolin si qualifica in finale anche perdendo con un gol di scarto dal 3-2 in poi. Per la Fiorentina, quarta in classifica in campionato, si tratta della seconda sconfitta di fila dopo il ko di Cagliari.

Udinese-Fiorentina 2-1 | Foto Coppa Italia (Di Natale, Vargas, Muriel)

La partita – L’avvio di gara è scoppiettante per entrambe le squadre, la Fiorentina sembra poter gestire con sicurezza la partita, ma al 35′ un contropiede innescato da Pereyra trova l’inserimento di Widmer che da destra pesca Di Natale da solo davanti alla porta sguarnita dei viola per l’1-0. La reazione degli ospiti è veemente: Scuffet salva i suoi con un’uscita su Matri, ma si deve arrendere al bolide dalla distanza di Vargas, con il pallone che tocca la parte interna della traversa prima di finire in rete. Proteste dei bianconeri per un fallo di Gonzalo su Di Natale nell’azione del gol.

Nella ripresa Di Natale lascia il posto a Fernandes. I viola si fanno nuovamente vedere dalle parti di Scuffet, poi il ritmo cala e Guidolin sente l’odore del possibile colpo da ko. Fuori Nico Lopez per Muriel al 20′, passa poco più di un quarto d’ora e il colombiano va a segno: è ancora Pereyra a dare il là all’azione vincente prima del tiro imparabile scoccato da Muriel che regala la vittoria all’Udinese. Se il campionato è deludente c’è la Coppa nazionale che potrebbe consegnare ai friulani l’ennesima (ma stavolta insperata) qualificazione europea.

Udinese-Fiorentina 2-1 | Il Tabellino

Udinese (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Domizzi, Bubnjic; Widmer, Pinzi (32′ st Badu), Allan, Pereyra, Silva; Lopez (21′ st Muriel), Di Natale (1′ st Fernandes). (Kelava, Basta, Douglas, Naldo, Jadson, Lazzari, Maicosuel, Yebda, Zielinski). All.: Guidolin

Fiorentina (4-3-3): Neto; Diakité, Rodriguez, Savic, Pasqual; Valero (30′ st Anderson), Pizarro, Fernandez; Joaquin (25′ st Cuadrado), Matri, Vargas (42′ st Matos). (Lupatelli, Rosati, Compper, Roncaglia, Bakic, Ilicic, Wolski, Fazzi). All.: Montella

Arbitro: Russo
Reti: 36′ pt Di Natale, 44′ pt Vargas, 37′ st Muriel
Ammoniti: Vargas per gioco falloso, Valero e Di Natale per proteste, Muriel per comportamento non regolamentare
Recupero: 1′ e 3′

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Coppa Italia

Tutto su Coppa Italia →