L’Inter torna alla vittoria contro il Sassuolo: gli uomini di Mazzarri fanno bottino pieno tra le mura amiche anche se con un solo gol di scarto, al cospetto di una squadra, quella di Alberto Malesani, che merita rispetto per come si è giocata la partita. Si tratta di tre punti fondamentali per i nerazzurri, sia perché mancavano da diverse settimane, sia perché c’era da conquistare un posto in Europa che può dare ancora senso ad una stagione che fin qui non è andata per come ci si aspettava l’estate scorsa. Certo il cartello ‘lavori in corso’ non può ancora essere riposto in soffitta, perché il nuovo corso di Erick Thohir è ancora in fase embrionale.

Quel che è certo, è che i tifosi non paiono comunque essersi accontentati dell’allontanamento del dt Marco Branca, che in cambio di una sostanziosa buonuscita, ha accettato di rescindere il contratto che lo legava all’Inter da ormai tanti anni. Lo scambio Guarin – Vucinic, prima messo in piedi con la Juventus e poi saltato, ha lasciato pesanti strascichi nei rapporti tra il tifo organizzato e la società del nuovo patron indonesiano. Testimonianza ne è il fatto che ieri sera, durante Inter – Sassuolo, la Curva Nord ha esposto uno striscione dal contenuto abbastanza eloquente:

“Guarin: Ausilio, Branca, Fassone. Chi è il più co…?”.

Dopo aver osteggiato sin dal primo minuto la trattativa con la Juve ed essere riuscita ad ottenere la ‘testa’ di Marco Branca, ora la tifoseria nerazzurra mira a far cadere dalla torre anche Ausilio e Fassone. Lo striscione in oggetto, infatti, è stato accompagnato dal coro “Fassone uomo di m…”, mentre a Massimo Moratti la tifoseria rinfaccia il fatto di aver elargito a Branca stipendi superiori alle sue reali capacità.

“Branca a tempo indeterminato??? Solito colpo di genio di chi in braghe di tela ci ha lasciato”, recitava un altro striscione.

Infine, un messaggio anche alla Figc e al presidente federale Abete per la norma sulla discriminazione territoriale:

“Nessuna norma è perfetta ma questa è proprio una barzelletta. Basta Curve chiuse”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Inter notizie Sassuolo tifosi varie

ultimo aggiornamento: 10-02-2014


Tuttocuoio – Vigor Lamezia: incredibile gol in scivolata da 70 metri | Video

San Siro tra un mese solo nerazzurro: il Milan avrà un nuovo stadio