Tra qualche ora la Coppa Italia 2014/2015 conoscerà la seconda finalista. Ieri sera la Fiorentina ha eliminato l’Udinese grazie ai bellissimi gol di Pasqual e Cuadrado, ma al termine di una gara non certo semplice per la squadra di Vincenzo Montella, salvata in più di un’occasione da Neto. I viola affronteranno in finale una tra Napoli e Roma. Al San Paolo va in scena la gara di ritorno tra la formazione di Rafael Benitez e quella di Rudi Garcia. All’Olimpico furono i giallorossi a prevalere con il punteggio di 3-2 in una partita ricca di emozioni. E’ un risultato che lascia aperto ogni discorso perché la Roma parte da un vantaggio minimo (il Napoli si qualifica se vince dall’1-0 in poi o anche 2-1).

Fiorentina-Udinese | Quote Snai semifinale di Coppa Italia

Entrambi gli allenatori tengono parecchio a questa Coppa Italia. Alla vigilia il tecnico francese dei giallorossi assicura che i suoi calciatori sono pronti per la partita e concentrati sull’obiettivo. Sarebbe la prima finale al primo anno di Roma per il tecnico di origini spagnole che emulerebbe Petkovic (l’ex tecnico della Lazio vinse, però, il trofeo dopo essere giunto in finale). Dall’altra parte Benitez punzecchia gli avversari augurandosi che la sua squadra segni un gol “legale” (chiaro riferimento alla rete di Gervinho in fuorigioco della gara di andata).

Il Napoli è reduce dal successo in campionato contro il Milan, mentre la Roma è stata bloccata dal pareggio nel derby contro la Lazio di Reja. Le quote Snai indicano leggermente favoriti i partenopei ([email protected], [email protected], [email protected]), mentre tra i risultati esatti è discreta la quota del 2-1 (9.00), buona quella del 2-2 (12.00), ottimo il valore del (18.00) che costituirebbe un potenziale e cospicuo guadagno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina-Udinese 2-0 | Highlights Coppa Italia | Video gol (viola in finale)

Atletico Madrid-Real Madrid 0-2 | Highlights Coppa di Spagna | Video gol (doppietta di Cristiano Ronaldo, Real in finale)