15 Febbraio 2014 – Dopo tre sconfitte consecutive tra Liga Spagnola e Coppa del Re, oggi l’Atletico Madrid di Diego Simeone è tornato al successo vincendo la partita casalinga contro il Valladolid. Alle porte per i colchoneros c’è l’impegno di Champions League contro il Milan di Seedorf, al quale arriveranno da primi in classifica in Spagna. Certamente in questa stagione la seconda squadra di Madrid ha vissuto momenti migliori, soprattutto sotto il profilo fisico, ma se non altro ora potranno concentrarsi sulla prossima partita con la mente un po’ più sgombra, con la consapevolezza di essere capaci di imporsi anche quando le gambe non girano al massimo.

La prova di oggi è stata molto rassicurante per la squadra di Simeone che difensivamente non ha rischiato praticamente nulla, anche se oggettivamente il Valladolid non si può considerare un’avversaria di primo livello. La partita poi si è messa subito bene, visto che dopo appena tre minuti i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie al solito Raul Garcia, autore del 14esimo gol messo a segno nelle 32 partite giocate in stagione. Molto bella rete, perché arrivata da uno schema su calcio piazzato; pallone al limite dell’area di Gabi e destro di prima intenzione di Garcia sul quale nulla ha potuto Diego Marino.

L’Atletico ha messo immediatamente al sicuro il risultato segnando il raddoppio un minuto più tardi, capitalizzando al meglio un pallone rubato a centrocampo, subito lanciato in verticale a Diego Costa. Il brasiliano, naturalizzato spagnolo, si è dimostrato freddissimo come sempre, superando il portiere avversario con delicato pallonetto di sinistro. Al 74esimo minuto la squadra di Simeone ha chiuso definitivamente l’incontro con un colpo di testa dell’uruguayano Diego Godin sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

Atletico Madrid – Valladolid 3-0 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Serie B, le partite del 15 febbraio 2014: ai piani alti sorride solo il Lanciano

Torneo di Viareggio 2014: il Milan e l’Anderlecht in finale per il secondo anno consecutivo