Episodio sconcertante sabato scorso allo Stadio Madrigal di Villarreal durante la partita tra i padroni di casa ed il Celta Vigo. Il Sottomarino Giallo è tornato nella Liga in questa stagione dopo un anno di purgatorio nella Segunda División, la nostra Serie B. La squadra di Marcelino García Toral sta avendo un ottimo rendimento per una neopromossa, come testimoniato dal quinto posto in classifica a soli quattro punti dalla zona Champions League.

Nel girone d’andata l’ex squadra di Giuseppe Rossi è anche riuscita ad ottenere un pareggio contro l’Atletico Madrid ed uno contro il Real Madrid, primato che in questa stagione nessun’altra squadra della Liga può vantare. Eppure questa rinascita in grande stile sembra non aver soddisfatto qualche “tifoso” della squadra valenciana, che ha subito perso la calma di fronte alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

A tre minuti dal termine del match con il Celta Vigo, squadra allenata dall’ex romanista Luis Enrique, sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti grazie ad un gol di Orellana, dalla curva del Villarreal è stato lanciato sul terreno di gioco un lacrimogeno, fatto che ha subito indotto il direttore di gara a sospendere l’incontro per rientrare negli spogliatoi insieme alle due squadre. Anche lo Speaker del Madrigal ha invitato i tifosi a lasciare immediatamente gli spalti, ingenerando anche un po’ di panico sulle tribune.

Dopo circa un quarto d’ora di pausa l’arbitro ha fatto riprendere la partita, terminata alla fine 2-0 per il Celta davanti al poco pubblico che aveva avuto la pazienza di aspettare. La polizia non è ancora riuscita ad identificare l’autore (o gli autori) di questo gesto decisamente poco onorevole. Non una bella pagina per il Villarreal, che negli ultimi dieci anni è riuscita due volte ad arrivare in semifinale di Europa League ed una in semifinale di Champions League, anche grazie all’apporto del caloroso pubblico di casa.

Villarreal: lancio di lacrimogeni (Le Foto)



Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie tifosi video

ultimo aggiornamento: 17-02-2014


Roma – Sampdoria 3-0 | Highlights Serie A | Video gol (Destro, Pjanic)

Catania-Lazio 3-1 | Telecronaca di De Angelis e interviste – Video