” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4xg7KW8D3JM”]

Il Torino scrive e timbra un bel biglietto da visita in vista del derby della Mole, che tra sei giorni disputerà in casa della Juventus. Sul campo del Verona i granata giocano un gran secondo tempo recuperando lo svantaggio frutto del rigore siglato da Toni, nella prima frazione. Una reazione superba degli uomini di Ventura trascinati soprattutto da un incontenibile Cerci, da El Kaddouri e dal solito Immobile, ancora una volta a segno in questo campionato. Il Toro, con questi tre punti, aggancia in classifica proprio gli scaligeri al settimo posto, e si mette alle spalle il ko interno con il Bologna di otto giorni fa.

Verona-Torino 1-3 | Foto (Toni, Immobile, Cerci, El Kaddouri)

La partita – Non succede quasi nulla nei primi venti minuti, poi al 23′ gli ospiti si rendono pericolosi con un contropiede che esalta le doti della formazione di Ventura: Cerci serve Immobile che cerca di ricambiare il favore: l’assist è impreciso, ma non per Masiello che con l’esterno sinistro calcia su Donadel. Al 36′ il Verona passa in vantaggio. Angolo da sinistra, Bovo trattiene vistosamente Juanito Gomez, Rocchi non può che assegnare il penalty: Toni spiazza Padelli con un destro preciso. Nella ripresa è un’altra musica per il Torino. A pareggiare i conti ci pensa Immobile, ma il gol è viziato da fuorigioco dell’ex genoano.

El Kaddouri serve l’attaccante campano che con un destro batte Rafael, ma il guardalinee non si accorge della posizione irregolare. All’8′ il Torino gela il Bentegodi: ancora una volta sale in cattedra El Kaddouri che pesca Cerci: sinistro fulmineo del Nazionale azzurro, Rafael battuto nuovamente. E’ un tiro al bersaglio nei primi minuti del secondo tempo: Vives prova al volo un pallonetto che sorvola la traversa. Il terzo gol è di El Kaddouri che suggella una prestazione sontuosa sfruttando alla perfezione un assist di Cerci con un destro preciso, ma forse non imparabile per Rafael. Il Verona è tramortito, Toni ci prova due volte, ma il Torino resiste fino alla fine.

HELLAS VERONA-TORINO 1-3 (1-0) | Il tabellino

Verona (4-3-3): Rafael 5; Cacciatore 5 (21′ st Martinho 5.5), Moras 5.5, Marques 5.5, Agostini 5.5; Romulo 6, Donadel 5.5, Hallfredsson 5.5 (33′ st Marquinho sv); Iturbe 6 (34′ st Sala sv), Toni 6, Gomez 5.5. (Nicolas, Albertazzi, Gonzalez, Pillud, Cirigliano, Donati, Jankovic, Cacia, Rabusic). All.: Mandorlini

Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 5.5, Glik 6.5, Moretti 6; Darmian 6, Kurtic 6.5, Vives 6.5, El Kaddouri 7.5 (40′ st Farnerud sv), Masiello 6; Cerci 7 (34′ st Meggiorini sv), Immobile 7 (45′ st Larrondo sv). (Berni, Gomis, Maksimovic, Pasquale, Rodriguez, Vesovic, Basha, Tachtsidis). All.: Ventura

Arbitro: Rocchi
Reti: 36′ pt rig. Toni, 4′ st Immobile, 8′ st Cerci, 16′ st El Kaddouri
Ammoniti: Bovo, Hallfredsson e Vives per gioco falloso, El Kaddouri per simulazione
Recupero: 2′ e 3′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie opinioni tifosi Torino Verona video video serie a

ultimo aggiornamento: 17-02-2014


Balotelli è sempre lui, a 16 anni come a 23

Rassegna stampa 18 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport