Alessandro Del Piero ci mette ancora una volta lo zampino e il Sydney FC, squadra di cui è capitano, batte per 2-0 il Newcastle Jets in trasferta volando al terzo posto in classifica. Una vittoria importantissima nella 20.a giornata della A-League australiana, che vede gli ‘Sky Blues’ in piena corsa per un posto nei playoff dopo un periodo da dimenticare nel quale hanno collezionato ben quattro sconfitte consecutive. Quella di oggi è la seconda vittoria in sette giorni per Alex e soci, che nella corta classifica del massimo campionato australiano, fanno un importantissimo balzo in avanti.

Dopo aver battuto il Perth per 2-1 (decisivo un assist di Del Piero lo scorso weekend), l’ex numero 10 della Juventus trascina i compagni ad una vittoria in trasferta che mancava da quasi due mesi. Il primo tempo si chiude a reti bianche tra Sydney e Newcastle Jets, nonostante diverse emozioni e le solite difese ballerine. Nella ripresa gli Sky Blues scendono in campo più decisi e al 60’ passano in vantaggio: angolo del ‘Pinturicchio’ e Ognenovski dimenticato in area dagli avversari incorna in rete. Passano solo 13’ minuti e Del Piero si invola verso la porta avversaria dalla sinistra, rientra e un difensore del Newcastle lo atterra vistosamente in area. L’arbitro fischia rigore e dagli undici metri Alex è come al solito freddo nel battere il portiere avversario.

Sono fin qui otto i centri stagionali per Del Piero, ma la soddisfazione del capitano degli Sky Blues è soprattutto per il colpaccio in casa di una squadra che solo una settimana fa aveva battuto in trasferta la capolista Brisbane. Con il secondo successo consecutivo, il Sydney è ora terzo a 3 punti dai Wanderers e a 10 dalla capolista Brisbane. Prossimo appuntamento con l’A-League per Del Piero e compagni il primo marzo ancora in trasferta, sul campo dei Central Coast Mariners.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 22 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Club più titolato al Mondo: ora è l’Al-Ahly ma il Milan non ci sta