Si parla tanto in Germania delle immagini curiose catturate da un fotografo lo scorso 15 febbraio. Il protagonista della vicenda è il calciatore dello Shalke 04, l’ex milanista Kevin Prince Boateng, immortalato al controllo anti-doping, al termine della vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen, con sigaretta, birra e cellulare. Ovviamente non c’è alcuno scandalo, ma è quantomeno curioso vedere un atleta del calibro dell’ex Milan, in atteggiamenti così trasandati. Secondo il quotidiano tedesco ‘Bild’, si tratta di una foto che ha davvero poco di professionale: Boateng sta attendendo che il compagno Hildebrand espleti i test e cerca di combattere la noia fumando una sigaretta, bevendo una birra e consultando i social network con il suo smartphone.

Sulla vicenda è subito intervenuto lo Shalke 04, che escludendo qualsiasi tipo di sanzione nei confronti di Boateng, fa sapere che si tratta di scene consuete nel post partita di una gara.

“Prince ha acceso una sigaretta per rilassarsi dopo la bella vittoria, mentre la birra viene data appositamente in quanto consente di urinare immediatamente e agevolare i tempi dell’antidoping”, fa sapere il general manager dello Schalke Horst Heldt.

Fatto sta che in molti in Germania, ma anche nel resto d’Europa, hanno trovato l’immagine quantomeno poco edificante nei confronti dei giovani che si avvicinano allo sport. Dai propri beniamini ci si aspetterebbe l’esempio, mentre in questo caso Boateng non rappresenta l’immagine perfetta dell’atleta sano.

È un periodo poco fortunato per l’ex milanista, dunque, che dopo il malore della compagna Melissa Satta – che è in attesa di dargli un figlio – ieri ha pianto la morte della nonna. A dare la notizia del luttuoso evento, è stato lo stesso calciatore che ha utilizzato il proprio profilo ufficiale di Twitter per dire addio all’amata nonna. “Rip Grandma”, il breve tweet di Boateng, che è stato subito raggiunto in Germania dall’ex velina di Striscia la Notizia per impedirgli di cedere alla tristezza, proprio mentre con la Satta stanno pianificando il loro imminente matrimonio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga calciatori calcio estero Milan notizie varie

ultimo aggiornamento: 25-02-2014


Juve, per il tour de force turco ampio turn-over in Europa League: i dettagli

Chelsea, Mourinho offende Eto’o: “I giornalisti sono senza ritegno”. E Mancini rivendica il suo Triplete…